Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficializzata la coppia di artistico Moore-Towers/Marinaro

Ufficiaizzata la coppia di artistico Moore-Towers/Marinaro
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ufficializzata la coppia di artistico Moore-Towers/Marinaro

La federazione canadese (Skate Canada) ha comunicato la nascita della nuova coppia di artistico formata da Kirsten Moore-Towers e Michael Marinaro.

La notizia, da tempo nell'aria, è stata ufficializzata pochi giorni prima del termine ultimo per comunicare all'International Skating Union i nominativi degli atleti disponibili a prendere parte alla ventesima edizione del Grand Prix. Nello specifico, salvo modifiche regolamentari last-minute, Moore-Towers/Marinaro avranno la garanzia di partecipare ad almeno una tappa.

La coppia si allenerà a Kitchener in Ontario agli ordini di Kris Wirtz e Kristy Sargeant-Wirtz, che già in passato avevano seguito passo passo Moore-Towers e il precedente partner Dylan Moscovitch.

"E' stato davvero divertente pattinare al fianco di Mike in questi giorni", ha dichiarato la quasi ventiduenne Kirstern Moore-Towers, "La nostra conoscenza è datata, ma ora stiamo vivendo il processo di passaggio da amici a partner sul ghiaccio. Abbiamo lavorato su diversi elementi di coppia (sollevamenti, twist, salti in parallelo, salti lanciati) e stiamo imparando a conoscere le caratteristiche di ciascuno, senza tralasciare passaggi di entrata e di uscita originali. Sostanzialmente, abbiamo iniziato ad esplorare quanto sarà possibile fare insieme".

"Per ora abbiamo iniziato a conoscerci e stiamo cercando di trovare i nostri punti di forza", ha aggiunto il ventiduenne Michael Marinaro, "Tutto suona come nuovo, ma, in ogni caso, ci stiamo divertendo molto sul ghaccio e non vediamo l'ora di affrontare la prossima stagione".

Marinaro ha pattinato fino al termine del passato inverno al fianco di Margaret Purdy.

3
Consensi sui social