Questo sito contribuisce alla audience de

Stephen Carriere e Jin Seo Kim "raddoppiano" le tappe di Grand Prix

Stephen Carriere e Jin Seo Kim 'raddoppiano' le tappe di Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Stephen Carriere e Jin Seo Kim "raddoppiano" le tappe di Grand Prix

La federazione canadese e quella cinese hanno comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno il posto del russo Zhan Bush nelle rispettive tappe di Grand Prix.

A Skate Canada, sarà della partita il ventcinquenne statunitense Stephen Carriere, già iscritto anche al NHK Trophy che chiuderà la fase di qualificazione. In passato, l'ex campione mondiale juniores ha preso parte a sette tappe del circuito salendo sul gradino più basso del podio nel NHK Trophy del 2007.

Carriere è reduce dal successo nell'Ondrej Nepela Trophy di Bratislava, dove ha preceduto Jin Seo Kim, invitato oggi alla Lexus Cup of China. Il diciassettenne coreano, già selezionato per gareggiare nel NHK Trophy, anticiperà così il debutto nel circuito.  In precedenza, non è mai accaduto che un pattinatore battente bandiera coreana partecipasse al Grand Prix.

A questo punto, resta vacante il solo posto liberato dal cinese Jinlin Guan nel NHK Trophy di fine novembre.

I papabili per la sostituzione dovrebbero essere i seguenti:

214,04 (BEL) - Hendrickx (già iscritto a Skate America)
208,51 (CAN) - Ten (già iscritto alla Rostelecom Cup)
205,19 (CAN) - Balde (già iscritto a Skate Canada)
203,26 (UZB) – Ge (già iscritto alla Cup of China)
201,80 (RUS) - Dmitriev


Per quanto riguarda le altre specialità, sono al momento libere due caselle in campo femminile e due tra le coppie di artistico. In realtà, nel settore femminile, ci sarebbe a disposizione anche il posto lasciato vacante da Joshi Helgesson a Skate America, ma non ci sono più i tempi tecnici per effettuare la sostituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.