Questo sito contribuisce alla audience de

Scelti i pattinatori italiani che prenderanno parte ai Mondiali Juniores di Tallinn

Scelti i pattinatori italiani che prenderanno parte ai Mondiali Juniores
Info foto

Claudio Ruscello

Figure SkatingFigure skating - notizie

Scelti i pattinatori italiani che prenderanno parte ai Mondiali Juniores di Tallinn

Quando mancano pressappoco due settimane ai Campionati mondiali juniores, sono stati definiti i nominativi degli atleti italiani che partiranno alla volta di Tallinn, sede dell'evento.

In campo femminile, sarà della partita Guia Maria Tagliapietra, sedicenne di Courmayeur già presente dodici mesi or sono nell'edizione tenutasi a Sofia. Il ruolo di riserva toccherà a Sara Casella e Micol Cristini, nell'ordine.

Nel settore maschile, i colori azzurri saranno difesi da Matteo Rizzo, sedicenne di stanza a Sesto San Giovanni alla seconda apparizione nella rassegna iridata juniores. Le riserve saranno nell'ordine Adrien Bannister e Carlo Vittorio Palermo.

Bianca Manacorda e Niccolo Macii (nella foto) prenderanno parte alla gara riservata alle coppie di artistico, mentre nella danza spazio a Sofia Sforza e Leo Luca Sforza, che hanno vinto il ballottaggio con Sara Ghislandi e Giona Terzo Ortenzi, prossimi al trasferimento alla corte di Barbara Fusar Poli. Dopo Ghislandi/Ortenzi, i giovani Francesca Righi/Pietro Papetti sono stati designati come seconde riserve.

Al momento, gli iscritti alla competizione maschile sono quaranta, nella gara femminile sono annunciate quarantatrè atlete, nella danza saranno ai nastri di partenza ventisette coppie, mentre le coppie di artistico dovrebbero essere tredici. Tra i campioni uscenti, i soli cinesi Xiao Yu/Yang Jin si presenteranno a Tallinn per difendere il titolo.

Come ogni anno, sarà possibile seguire le gare attraverso lo streaming messo a disposizione dall'ISU (ISU Skating Channel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.