Questo sito contribuisce alla audience de

Roberta Rodeghiero ottiene la seconda tappa di Grand Prix

Roberta Rodeghiero ottiene la seconda tappa di Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Roberta Rodeghiero ottiene la seconda tappa di Grand Prix

Lentamente, settimana dopo settimana, si sta andando a completare l'elenco dei partecipanti alla prossima edizione del Grand Prix di pattinaggio di figura. A meno di due mesi dall'inizio del circuito, devono ancora essere assegnati diciotto posti.

L'italiana Roberta Rodeghiero anticiperà di una settimana il debutto in quanto è stata invitata al Trophèe Eric Bompard, che precederà di sette giorni la Rostelecom Cup per cui è stata in precedenza designata. La venticinquenne vice-campionessa italiana, così come Cappellini/Lanotte, Marchei/Hotarek e Guignard/Fabbri, avrà perciò a disposizione due tappe.

Sono arrivate novità anche per gli eventi che si disputeranno in nordamerica. La federazione statunitense ha assegnato l’ultimo posto a disposizione per il paese ospitante alla sedicenne Karen Chen, che sarà poi impegnata a distanza di un paio di settimane nella Cup of China. Il Canada ha, invece, optato per la ventunenne Veronik Mallet, atleta che al momento non è stata invitata ad altre tappe. Alla luce delle ultime assegnazioni, restano vacanti cinque posti di competenza dei Paesi organizzatori. Russia, Giappone e Francia devono ancora indicare il nominativo di una pattinatrice, mentre la Cina ha due caselle da riempire.


Per quanto riguarda il settore maschile, il ventiquattrenne statunitense Ross Miner è stato selezionato per prendere parte alla tappa casalinga, mentre il ventiquattrenne canadese Elladj Balde sarà al via della Cup of China. Sia l'uno che l'altro parteciperanno perciò a due tappe. Nel frattempo, come preannunciato nei giorni scorsi, il nominativo di Ronald Lam (HKG) è stato rimosso da Skate Canada, ma non è ancora dato sapere chi prenderà il suo posto. Inoltre, Canada, Russia, Cina e Francia hanno ancora a disposizione un posto per un pattinatore di casa.


Nella danza, gli statunitensi Anastasia Cannuscio/Colin McManus sono andati a completare il lineup di Skate America, così come accaduto a Skate Canada per i canadesi Elisabeth Paradis/François-Xavier Ouellette.  Anche in questo caso, i posti vacanti sono cinque e, in teoria, tutti riservati ai paesi ospitanti. Giappone, Russia e Cina hanno a disposizione una chiamata, mentre due sono le caselle libere per la tappa francese.


Sul fronte coppie di artistico, è arrivato un duplice invito per i canadesi Vanessa Grenier/Maxime Deschamps, che prenderanno parte alla tappa di casa e alla Cup of China di Pechino, dove sostituiranno i russi Fedorova/Miroshkin. A Skate America saranno, invece, della partita anche gli statunitensi Gretchen Donlan/Nathan Bartholomay. Restano da assegnare un posto per la Rostelecom Cup ed uno per il Trophèe Eric Bompard, entrambi in teoria riservati alla nazione ospitante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social