Questo sito contribuisce alla audience de

Milano capitale mondiale del pattinaggio di figura nel 2018

Milano capitale mondiale del pattinaggio di figura nel 2018
Figure SkatingFigure skating - notizie

Milano capitale mondiale del pattinaggio di figura nel 2018

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha ufficializzato questa mattina presso il nuovo palazzo del ghiaccio di Bergamo l’assegnazione all’Italia del Campionato Mondiale di Pattinaggio di Figura 2018, che si terrà a Milano.

 

COMUNICATO STAMPA

Giovanni Malagò, presidente del CONI, in visita questa mattina al’IceLab – Palaghiaccio di Bergamo, ha ufficializzato che l’Italia si è aggiudicata il Campionato Mondiale di Pattinaggio Figura del 2018 e che Milano è stata scelta come sede
strutture come l’IceLab sono indispensabili per dare agli atleti azzurri la possibilità di competere ai massimi livelli. La Lombardia è in questo momento la regione che traina lo sport in Italia
 
Federica Pesenti, presidente di IceLab è stata chiamata alla guida del Comitato Organizzatore: “ho accettato con grande entusiasmo di occuparmi di questo prestigioso evento che rappresenterà certamente un momento di crescita del nostro movimento sportivo, tanto più rilevante con il contributo di tutte le componenti tecniche e organizzative”.
 
Nel board sarà affiancata da Roberto Fabbricini Segretario Generale del CONI, e da Andrea Gios, presidente della Federazione Italiana Sport Ghiaccio: “il pattinaggio artistico è un fiore all’occhiello della nostra federazione; gli atleti presenti oggi sono tutti potenziali medaglie e grazie al loro impegno e ai loro sacrifici siamo pronti ad accogliere anche le sfide più difficili con la convinzione di poterle vincere”.
 
La Federazione Italiana Sport Ghiaccio conta 18.000 atleti tesserati. I mondiali tornano a Milano dopo 65 anni e si svolgeranno dal 19 al 25 marzo del 2018.
 
Intervenuto all’incontro Antonio Rossi, assessore allo sport Regione Lombardia, ha sottolineato l’importanza dell’assegnazione di questa manifestazione al capoluogo lombardo, annunciando il massimo sostegno al comitato organizzatore.
 
Per l’occasione sulla pista di IceLab si sono esibiti alcuni atleti della nazionale italiana, entusiasti di potersi giocare una medaglia tra meno di due anni di fronte al pubblico di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.