Questo sito contribuisce alla audience de

Kaetlyn Osmond non potrà tornare ad allenarsi prima di sei settimane

Kaetlyn Osmond non potrà tornare ad allenarsi prima di sei settimane
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Kaetlyn Osmond non potrà tornare ad allenarsi prima di sei settimane

Come annunciato venerdì scorso dalla responsabile della comunicazione Barb Macdonald, la federazione canadese (Skate Canada) ha rilasciato un dettagliato resoconto sulle condizioni di salute di Kaetlyn Osmond, infortunatasi nel corso di una sessione di allenamento della passata settimana.

La due volte campionessa nazionale non potrà tornare ad allenarsi prima di sei settimane e quindi non prenderà parte ad alcuna competizione nel corso della stagione autunnale, Grand Prix compreso.


OTTAWA (Ontario) - Una caduta avvenuta durante una sessione di allenamento nel corso della passata settimana obbligherà la campionessa nazionale canadese in carica e medaglia d'argento nella prova olimpica a squadre Kaetlyn Osmond a restare lontana dal ghiaccio per sei settimane. La diciottenne nativa di Marystown (Newfoundland and Labrador), ma che vive e si allena ad Edmonton (Alberta), difende i colori dell'Ice Palace FSC.

Giovedì 11 settembre durante una normale sessione di allenamento, Osmond stava lavorando sulle coreografie dei programmi della nuova stagione, quando è inciampata su un altro pattinatore cadendo e fratturandosi il perone della gamba destra. Kaetlyn è stato sottoposta venerdì ad un intervento chirurugico presso il "Misericordia Community Hospital" di Edmonton per stabilizzare la frattura ed è stata dimessa il giorno dopo.

Non potrà in alcun modo appoggiarsi sulla gamba destra per sei settimane e quindi non potrà allenarsi sul ghiaccio. Ovviamente, sarà costretta a rinunciare ai tre eventi cui era iscritta nella stagione autunnale (Autmun International Skating Classic, Skate Canada International e Trophée Eric Bompard).

Di buon umore nonostante quanto accaduto, Osmond ha voluto ringraziare fan e amici per gli auguri ricevuti in questi giorni: "Ho veramente apprezzato l'aiuto che ho ricevuto dalla nostra equipe medica di Skate Canada e di quella della Misericordia Community Hospital. Sono ovviamente delusa di perdere la prima parte della stagione agonistica, ma cercherò di fare il possibile per tornare ad allenarmi al più presto. Spero di riuscire a gareggiare nei Campionati nazionali in programma a Kingston in Ontario nel mese di Gennaio".


Dopo la solerte comunicazione all'ISU da parte della federazione canadese, il nome di Kaetlyn Osmond è stato cancellato dall'elenco delle partecipanti al Grand Prix. Si attendono ora notizie riguardo le sostitute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.