Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio con conseguente operazione chirurgica per Kaetlyn Osmond

Infortunio con conseguente operazione chirurgia per Kaetyn Osmond
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Infortunio con conseguente operazione chirurgica per Kaetlyn Osmond

La pattinatrice canadese Kaetyln Osmond è stata operata ieri dopo essersi infortunata ad un piede giovedì nel corso di una sessione di allenamento.

Non si conoscono dinamiche dell'incidente ed effettiva gravità dell'infortunio, ma la notizia, divulgata in principio dall'entourage dell'atleta, è stata poi confermata dalla federazione canadese.

A detta di Barb Macdonald, responsabile della comunicazione di Skate Canada, i tempi di recupero non sono al momento chiari. In ogni caso, la federazione rilascerà una nota ufficiale lunedì.

Tramite facebook, Natasha Osmond ha raccontato che la sorella Kaeltyn non potrà pattinare per un po', ma, che comunque, nonostante l'accaduto, il morale resta alto così come la volontà di recuperare al più presto.

A questo punto, appare complicato che la campionessa nazionale canadese in carica possa prendere parte alle tappe di Grand Prix assegnatele. Osmond avrebbe dovuto partecipare a Skate Canada (31 ottobre/2 novembre) e al Trophèe Eric Bompard (21 novembre/23 novembre).

Già nella passata stagione, a causa di problemi muscolari, la diciottenne di stanza in Alberta era stata costretta  a disertare la Rostelecom Cup, dopo essersi ritirata al termine del programma corto di Skate Canada. Inoltre, ad inizio estate si è dovuta fermare per via di una frattura da stress al piede sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social