Questo sito contribuisce alla audience de

Fine corsa per la coppia di danza Aldridge/Eaton

Fine corsa per la coppia di danza Aldridge/Eaton
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Fine corsa per la coppia di danza Aldridge/Eaton

La coppia di danza statunitense, composta da Alexandra Aldridge e Daniel Eaton, ha deciso di dividersi, ma entrambi i pattinatori sembrano intenzionati a proseguire la carriera agonistica.

Da quanto si è appreso, la separazione sarebbe avvenuta di comune accordo, dopo sei anni di carriera fianco a fianco. Cresciuti agonisticamente presso la scuola di Pasquale Camerlengo a Bloomfield Hills, si sono trasferiti in primavera a Canton da Marina Zoueva non riuscendo però ad archiviare risultati soddisfacenti nell'ultimo scorcio di stagione.

In particolare, dopo essersi imposti nello US Figure Skating Classic di settembre, Aldridge/Eaton non hanno brillato nelle tappe di Grand Prix disputando poi un anonimo campionato nazionale concluso in sesta posizione.

Nel corso della carriera, hanno archiviato due titoli nazionali juniores e due medaglie di bronzo nei Mondiali juniores.

"Sono ancora intenzionata a pattinare", ha dichiarato Aldridge, " e sono alla ricerca di un nuovo partner per provare a raggiungere nuovi obiettivi. Vorrei ringraziare lo staff tecnico per averci accolto e supportato nel corso della stagione. Sono orgogliosa per i risultati che ho ottenuto insieme a Daniel e non posso che augurargli il meglio per il futuro".

Anche le parole di Eaton si sono rivelate di analogo tenore: "Per iniziare devo ringraziare la federazione statunitense per l'importante supporto ricevuto nel corso degli anni. Inoltre, un ringraziamento va ai nostri tifosi che sono stati fondamentali per raggiungere importanti risultati. Spero di trovare presto una nuova partner per ripropormi sulla scena agonistica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.