Questo sito contribuisce alla audience de

Evgenia Medvedeva annuncia il passaggio di categoria

Evgenia Medvedeva annuncia il passaggio di categoria
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Evgenia Medvedeva annuncia il passaggio di categoria

Evgenia Medvedeva ha ufficializzato che inizierà la prossima stagione agonistica in categoria maggiore.

La quindicenne moscovita, che diventerà eleggibile per le competizioni senior a partire dal primo luglio 2015, non ha nascosto di nutrire fin da subito ambizioni di primo piano: "Penso che ci sia la possibilità di essere competitiva e perciò lavorerò in modo da essere pronta per l'inizio della stagione. L'obiettivo è quello di riuscire a qualificarmi per Europei e Mondiali, ma ora non voglio pensare a come possa andare a finire. So solo che lavorerò al massimo. Sono molto soddisfatta per i risultati raggiunti in categoria juniores. Tutto è andato come pianificato a partire dalla vittoria nella finale di Junior Grand Prix, che ha preceduto i successi negli altri eventi importanti. Per me è stato importante anche il podio nei Campionati nazionali russi senior, cui ho preso parte con l'obiettivo di conquistare una medaglia".

L'allieva di Eteri Tutberidze è stata capace di rimanere imbattuta negli eventi internazionali della stagione 2014/2015. Medvedeva si è, infatti, imposta nelle due tappe di qualificazione di Junior Grand Prix e nella finale, trionfando poi a marzo nei Campionati mondiali juniores di Tallinn. Inoltre, ha vinto il titolo russo juniores dopo avere concluso in terza posizione la rassegna nazionale maggiore alle spalle di Elena Radionova ed Elizaveta Tuktamysheva, uniche atlete capaci di precederla in questi mesi oltre alla giovane Polina Tsurskaja in occasione dei Campionati russi studenteschi.

Tra i motivi di interesse dell'immediato futuro, spicca il confronto con la storica compagna di allenamento Julia Lipnitskaia, ma, in generale, non mancherà la concorrenza in quanto saranno della partita anche Tuktamysheva, Radionova, Sotnikova, Pogorilaya e probabilmente Sakhanovich, che, in precedenza, aveva già espresso l'intenzione di salire di categoria.

Medvedeva, in virtù dei risultati ottenuti negli ultimi mesi, verrà senza dubbio invitata a due tappe di Grand Prix e sarà una mina vagante visto e considerato che non partirà come testa di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social