Questo sito contribuisce alla audience de

Cambio di short dance in corsa per Chock/Bates e Weaver/Poje

Cambio di short dance in corsa per Chock/Bates e Weaver/Poje
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Cambio di short dance in corsa per Chock/Bates e Weaver/Poje

Alla vigilia dei rispettivi impegni nelle tappe di casa di Grand Prix, sia gli statunitensi Madison Chock/Evan Bates che i canadesi Kaytlin Weaver/Andrew Poje hanno deciso di mettere mano ai loro programmi di gara.

Le coppie di vertice del movimento nordamericano, notizia fresca delle ultime ore, hanno entrambe deciso di cambiare  il tema musicale inizialmente scelto per la short-dance, peraltro per Chock/Bates si tratterebbe della seconda revisione in pochi mesi.
In tal senso, decisivi si sono rivelati i test effettuati nelle tappe europee di Isu Challenger Series e le indicazioni non positive arrivate dai giudici locali, fatto abituale ad inizio stagione.
Weaver/Poje, impegnati nel Finlandia Trophy, e Chock/Bates, di scena nel Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, avevano sicuramente rubato l'occhio per l'idea e la costruzione della danza libera, ma avevano lasciato forti dubbi per quanto concerne la short-dance. Le perplessità maggiori non riguardavano propriamente l'esecuzione delle sequenze di Ravensburger Waltz quanto la scelta musicale, a detta di tanti attenti osservatori poco o marginalmente attinente con quanto richiesto dal regolamento stagionale (Waltz oltre a un ritmo a scelta tra Foxtrot, March e Polka).
Secondo quanto si è appreso, Chock/Bates accantoneranno "Dark Eyes" optando per un medley tra "More" (Ti Guarderò nel Cuore) di Andrea Bocelli e "Unchained Melody" nella versione de il Divo. La scelta sarebbe stata determinata dalla volontà di avvicinarsi maggiormente ai ritmi richiesti, presentando qualcosa in tal senso di più chiaro o meno equivoco.
Riguardo, invece, Weaver/Poje, i dettagli del cambiamento in corsa si conoscono meno, ma pare che l'intenzione attuale sia quella di pattinare su musiche di Strauss, scelta che più classica non si può.
L'incipit stagionale per le coppie di danza salite sul podio negli ultimi Mondiali si è rivelato finora tutt'altro che agevole. Sicuramente, se la stanno passando peggio Papadakis/Cizeron, a lungo fermi ai box per via della commozione cerebrale patita in allenamento da Papadakis, ma non sono mancate le peripezie anche per le coppie nordamericane. Per onore di cronaca, va detto che Chock/Bates nella gara di Oberstdorf sono parsi tecnicamente meglio registrati rispetto a Weaver/Poje.


Per aggiornamenti e video in tempo reale, sono sempre a disposizione:
la pagina facebook  "Figure Skating Molto più di uno sport"
il gruppo facebook  "pattinaggio-figure skating"
e la pagina facebook "NeveItalia Sport"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social