Questo sito contribuisce alla audience de

Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali

Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Bobrova/Soloviev salteranno i Campionati nazionali

Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev non prenderanno parte ai Campionati nazionali russi, che inizieranno a Sochi tra una settimana.

La notizia circolava da diversi giorni, ma solo oggi è stata ufficializzata dal tecnico della coppia Alexander Zhulin: "Saremo costretti a disertare i Campionati nazionali perchè Dmitri non ha ancora pienamente recuperato dopo l'operazione al ginocchio. In ogni caso, stiamo lavorando alacremente e se tutto andrà per il meglio ci aspettiamo di partecipare ai Campionati europei di Stoccolma".

Dmitri Soloviev, operato a fine settembre, è tornato sul ghiaccio sul finire del mese di ottobre, ma il lavoro a pieno regime è iniziato a dicembre.

In ogni caso, al momento, non è dato sapere se la federazione russa consentirà ai vincitori degli utlimi quattro titoli nazionali di prendere parte alla rassegna continentale senza avere effettuato in precedenza alcun test agonistico.

A margine, va rimarcato come non siano stati ancora divulgati i nominativi dei partecipanti ai Campionati nazionali in quanto si è preferito attendere comunicazioni ufficiali da parte di Bobrova/Soloviev e Adelina Sotnikova. Peraltro, non si hanno ancora notizie riguardo i piani della campionessa olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.