Questo sito contribuisce alla audience de

Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi

Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi
Figure skating - Memorial Walter Lombardi

Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi

Lo stadio del ghiaccio Agorà di Milano ha ospitato dal 16 al 19 aprile scorso il 2° Memorial Walter Lombardi, competizione internazionale di pattinaggio artistico per adulti, che ha visto la partecipazione di oltre 60 pattinatori, prevalentemente di provenienza italiana.

Le specialità previste per l'occasione sono state il singolo maschile e femminile e l'ice dance.

Nella giornata di sabato si svolti i vari free skate, secondo i diversi livelli di difficoltà tecniche contemplati dal regolamento della competizione interazionale di Oberstdorf (bronze-silver-gold).
Nella giornata successiva, invece, si è disputata la prova interpretativa, dove gli atleti sono stati giudicati esclusivamente sulla base delle componenti di programma.

Da sottolineare un'importante differenza rispetto alla gara tedesca: come già accaduto a Berlino in occasione di Skate Berlin Adults 2015, anche a Milano le gare sono state aperte alla categoria YOUNG ADULT, che raggruppa appunto i pattinatori e le pattinatrici di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si è trattato quindi, di un'importante appuntamento per i giovani adulti, che dovranno attendere il compimento del ventottesimo anno di età per partecipare alla rassegna iridata bavarese.

Tanti complimenti a tutti i partecipanti, che in questo weekend hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco con i loro programmi di gara, divertendo ed intrattenendo gli spettatori, ma soprattutto contribuendo ad una maggiore visibilità del movimento "adulti" nel pattinaggio di figura.

Di seguito i risultati delle gare:
http://www.stadioghiaccio.it/documenti.php

Facciamo presente che la prossima gara internazionale per adulti si svolgerà a Sesto San Giovanni il prossimo 8-9 maggio.
Riportiamo il seguente link per ulteriori informazioni in merito:
http://pattinaggioadulti.weebly.com/competition.html

A cura di Marco Antonio Santonastaso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.