Questo sito contribuisce alla audience de

Yu-Na Kim: "Questa sarà probabilmente la mia ultima stagione e non posso dire di non sentire la pressione"

YuNa Kim: 'Questa sarà probabilmente la mia ultima stagione e non posso dire di non sentire la pressione'
Info foto

Dunja Ivic

Figure skating - Golden Spin 2013

Yu-Na Kim: "Questa sarà probabilmente la mia ultima stagione e non posso dire di non sentire la pressione"

Subito dopo il suo debutto stagionale presso la Dom Sportova di Zagabria in occasione del trofeo Golden Spin, gara di categoria ISU Senior B, la campionessa olimpica in carica YuNa Kim ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, raccolte per noi dal vivo da Dunja Ivic.

Domanda: Mentre Mao Asada si concentra principalmente sul triplo axel, qual è il tuo principale obiettivo a livello tecnico?

Kim: Non mi sto concentrando su nessun salto o elemento in particolare. La combinazione di salti principale per me è quella triplo lutz-triplo toeloop, ma sono importanti anche le trottole ed i passi. Tutto è importante per me e cerco di eseguire al meglio tutti gli elementi.

Domanda: Come ti senti a gareggiare per la prima volta in stagione?

Kim: Sono abbastanza contenta dopo la gara di oggi. Ho fatto tutto ciò che volevo, quindi sono soddisfatta. Nell'attesa dei Giochi di Sochi cercherò di lavorare sui miei difetti e migliorare nel complesso. Ho fatto un piccolo errore sul doppio axel. Ho perso il ritmo per un momento ed ero troppo alta. E' un piccolo errore quindi cercherò di stare tranquilla e non commettere altri errori domani. Questa sarà probabilmente la mia ultima stagione e questa l'ultima gara prima delle olimpiadi. Non posso dire di non essere sotto pressione, semplicemente cercherò di piazzarmi al meglio delle mie possibilità. I giochi di Sochi saranno già le mie seconde Olimpiadi e cercherò di non pensare eccessivamente al risultato.

Domanda: Cosa pensi del tuo punteggio?

Kim: Sono soddisfatta del mio punteggio. Più riduco al minimo gli errori, maggiore sarà il risultato.

3
Consensi sui social