Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu: "Malgrado tutto, ho ottenuto un buon punteggio"

Yuzuru Hanyu: '
Info foto

Getty Images

Figure Skating - Lexus Cup of China 2014

Yuzuru Hanyu: "Malgrado tutto, ho ottenuto un buon punteggio"

Al termine della prima giornata della Lexus Cup of China, gli atleti che hanno concluso nelle prime tre posizioni il segmento di gara iniziale hanno rilasciato le dichiarazioni di rito soffermandosi, in particolare, sulle sensazioni del momento e sui principali errori commessi


SHORT-DANCE

Maia Shibutani: “E’ passata una sola settimana dal nostro impegno a Skate America, ma abbiamo constatato di avere effettuato enormi progressi sul programma e sulla prestazione. I livelli sulle sequenze di paso-doble sono migliorati, ma si tratta solo di un piccolo passo avanti all’interno della stagione”.

Anna Cappellini: “Siamo contenti di come sono andate le cose perché abbiamo eseguito bene gli elementi e pattinato in maniera pulita. E’ chiaro che però qualcosa non ha funzionato. Cercheremo di capire che cosa e comunque di esprimerci al meglio nella danza libera”.

Guillaume Cizeron: “Siamo davvero soddisfatti per come abbiamo pattinato oggi. Siamo molto migliorati rispetto all’inizio della stagione e quella odierna è stata una grande prestazione

Gabriella Papadakis: “Abbiamo modificato il sistema di allenamento ottimizzando il lavoro sulla tecnica. Direi che oggi si sono visti i frutti”.


PROGRAMMA CORTO FEMMINILE

Julia Lipnitskaia: “Non ho preso parte a competizioni agonistiche per lungo tempo e la stagione passata è stata molto dura per me. Durante gli allenamenti mi sentivo piuttosto nervosa e perciò sono soddisfatta di come ho pattinato oggi”.

Elizaveta Tuktamysheva: “Dopo Skate America ho avuto enormi problemi nell’abituarmi all’abituale fuso orario. Peraltro, solamente nelle ultime due sessioni di allenamento prima di partire per Shangai mi sono resa conto di essere in grado di gareggiare al meglio. Per la verità, le sessioni di allenamento effettuate in Cina non sono state eccezionali e per questo motivo sono contenta di essere riuscita a pattinare un buon programma corto”.

Kanako Murakami: “Oggi è il giorno del mio compleanno e sono felice di avere avuto l'opportunità di presentare al pubblico per la prima volta il nuovo programma corto. Per questo, credo che si sia percepita la mia forte emozione".


PROGRAMMA CORTO MASCHILE

Maxim Kovtun: “Ho completato due quadrupli nonostante in allenamento avessi fatto fatica ad eseguirli, nel contempo ho sbagliato il triplo axel, che, invece, in allenamento realizzavo senza problemi. Ora venderò cara la pelle. Ho un programma libero molto impegnativo e voglio pattinarlo al meglio”.

Yuzuru Hanyu: “Nonostante si trattasse della prima gara della stagione, ho voluto prendermi dei rischi con gli elementi presentati. Non è che abbia pattinato il mio programma al meglio, ma alla fine ho ottenuto ugualmente un discreto punteggio. Domani sarà un’altra partita e la sfida sarà quella di presentare un nuovo programma con elementi diversi rispetto al passato”.

Han Yan: “Nella fase di riscaldamento non ho sbagliato alcunché, ma poi nel programma ho commesso qualche errore di troppo in quanto si trattava della prima gara stagionale e perciò mi sentivo un po’ nervoso. Le mie aspettative erano molto alte".


PROGRAMMA CORTO COPPIE DI ARTISTICO

Cheng Peng: “Oggi ci siamo esibiti di fronte al nostro pubblico, fatto che da una parte ha generato maggiore pressione, ma dall’altra ha fornito maggiori motivazioni. Siamo contenti perché alla fine siamo riusciti a pattinare bene”.

Hao Zhang: “Considerando che siamo arrivati quinti negli ultimi mondiali facciamo parte dei “top team”, ma saremo sicuramente in grado di migliorare alcuni dettagli dei nostri programmi in maniera tale da ottenere più punti”.

Lei Wang: “Siamo stupiti per il secondo posto odierno in quanto la nostra prestazione non è stata perfetta. La colpa è mia perché sono caduto sul finire della trottola. In ogni caso, ci sentivamo nervosi in quanto si trattava solamente della seconda gara internazionale insieme”.

Yang Jin: “Oggi non si è trattato della nostra migliore prestazione. Abbiamo commesso un errore sul salto lanciato e su alcuni passaggi di transizione. Che peccato!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ledecka, il sorriso di una campionessa ritrovata: Che bel finale. Gut-Behrami e la quinta coppa: Un altro anno, poi...

Ledecka, il sorriso di una campionessa ritrovata: Che bel finale. Gut-Behrami e la quinta coppa: Un altro anno, poi...

Il super-g delle finali di Saalbach, oltre al 2° posto di Federica Brignone che regala un altro podio all'Italdonne, riporta sul gradino più alto del podio la fuoriclasse ceca, capace di passare di nuovo dallo snowboard, dove ha gareggiato pochissimo e dominato, alla velocità con risultati ritrovati dopo un anno di rincorsa. La quinta sfera di cristallo nella specialità per Lara, alla pari di Lindsey Vonn, celebrata parlando di un futuro tutto da valutare (anche se nel 2024/25 la vedremo al cancelletto).