Questo sito contribuisce alla audience de

Javier Fernandez: "Ho pattinato con la giusta energia"

Javier Fernandez: 'Ho pattinato con la giusta energia'
Info foto

Getty Images

Figure skating - Skate Canada 2014

Javier Fernandez: "Ho pattinato con la giusta energia"

Al termine della prima giornata di Skate Canada, gli atleti che hanno concluso nelle prime tre posizioni il segmento di gara iniziale hanno rilasciato le dichiarazioni di rito soffermandosi, in particolare, sui principali errori commessi.


PROGRAMMA CORTO MASCHILE

Javier Fernandez: “Considerando che ho pattinato  “Black Betty” per la prima volta in gara direi che ho fatto un buon lavoro. Non ho eseguito il triplo axel ed ho avuto piccoli problemi con le trottole, ma in generale la prestazione è stata positiva e con la giusta energia”.

Takahito Mura: “Il quadruplo toeloop è stato ben eseguito, ma non la combinazione per via di uno step-out, perciò ho qualche rimpianto. Tuttavia, mi sono divertito parecchio a pattinare il mio programma corto”.

Konstantin Mesnhov “L’unico elemento che non ho eseguito è stato il triplo axel, ma sono molto contento di avere atterrato due quadrupli. Forse ero un po’ troppo rilassato e non mi sono concentrato abbastanza sul triplo axel”.



PROGRAMMA CORTO COPPIE DI ARTISTICO

Meagan Duhamel: “Il nostro obiettivo odierno era quello di uscire dalla pista felici al di là del punteggio ottenuto e del piazzamento in classifica. Il fatto di essere liberi da pensieri ci ha consentito di pattinare con il cuore e di esprimerci sui livelli dell’allenamento. In passato, invece, spesso siamo stati condizionati dalla tensione della competizione non riuscendo a pattinare con il cuore e per questo quanto fatto oggi ha dell'incredibile".

Cong Han: “Abbiamo pattinato piuttosto bene, ma siccome si trattava della prima competizione internazionale stagionale eravamo un po’ nervosi. Il pubblico è stato davvero di supporto e l’atmosfera si è rivelata eccezionale” .

Vladimir Morozov: “Siamo soddisfatti per la nostra prestazione. Ci siamo sentiti a nostro agio ed abbiamo pattinato riuscendo ad esprimere al meglio le nostre emozioni”.


SHORT-DANCE

Kaitlyn Weaver: “Eravamo molti eccitati dell’idea di debuttare nel Grand Prix con il Paso Doble. Eravamo anche un po’ nervosi, ma siamo riusciti a sfruttare al meglio l’energia che ci è stata trasmessa dal pubblico incredibile di Kelowna e ci siamo sentiti come a casa”.

Kirill Khaliavin: “Abbiamo apprezzato quanto fatto oggi perché è stata una delle nostre migliori prestazioni. Tendenzialmente, tutto è andato come avevamo pianificato e ci auguriamo di riuscire a pattinare sugli stessi livelli anche nella danza libera”.

Madison Hubbell: “Eravamo eccitati di tornare a gareggiare dopo una lunga pausa. L’off-season è stata molto impegnativa per noi. Abbiamo fatto il massimo per cercare di prepararci al meglio. La prestazione odierna non è stata quella che auspicavamo, ma comunque siamo riusciti a difenderci e a rimanere in corsa per il podio”.


PROGRAMMA CORTO FEMMINILE

Anna Pogorilaya: “Sono ovviamente felice di essere in prima posizione, ma non sono granchè soddisfatta della mia prestazione. Avrei voluto interpretare meglio la musica e avrei potuto essere più solida dal punto di vista tecnico”.

Ashley Wagner: “Sono veramente soddisfatta per la prestazione odierna considerando che il Japan Open, gara del mio debutto stagionale, era stato orribile. Avrei potuto fare meglio dal punto di vista tecnico, ma siamo ancora all’inizio della stagione e sto cercando di imparare ad affrontare le gare in maniera più rilassata, senza preoccuparmi di quanto succede intorno”.

Alena Leonova: “Sono contenta del mio programma, eccezion fatta per le trottole. Ho perso più o meno cinque punti sulle trottole, fatto che mi rende molto triste perché i salti sono andati alla grande. Ovviamente, sono arrabbiata per non essere riuscita a completare la trottola rovesciata in tempo utile, ma resto soddisfatta per avere ben eseguito il programma da un punto di vista emozionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social