Questo sito contribuisce alla audience de

Tuktamysheva: "Vorremmo ripetere la tripletta anche ai mondiali"

Tuktamysheva: 'Vorremmo ripetere la tripletta anche ai mondiali'
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - interviste

Tuktamysheva: "Vorremmo ripetere la tripletta anche ai mondiali"

La gara individuale femminile agli Europei di Stoccolma ha segnato una storica tripletta russa: ecco quindi le dichiarazioni delle raggianti atlete sul podio, Elizaveta Tuktamysheva, Elena Radionova e Anna Pogorilaya raccolte per noi durante la conferenza stampa post-gara da Laura Sciarrillo.

Quali sono le vostre impressioni sulla gara di oggi e come avete reagito quando avete capito di aver vinto una medaglia?

Tuktamysheva: "Oggi sono molto contenta dei salti eseguiti, specialmente dei due lutz. Sono diventata campionessa europea ma mi vorrei anche congratulare con le altre due compagne di squadra che hanno fatto altrettanto bene, piazzandosi anche loro sul podio."

Radionova: "E' stato un debutto europeo ottimo per me, essendo questa la mia prima gara continentale in assoluto. Sono davvero contenta."

Pogorilaya: "All'inizio il programma è cominciato bene ma nei minuti centrali non sono riuscita a dare il meglio di me, spero la prossima volta di riuscire a pattinare un programma completamente pulito e privo di errori. Sono comunque molto contenta di essere arrivata sul podio, ma data la mia performance non posso ritenermi soddisfatta al 100%."

Pogorilaya, dai molta importanza all'interpretazione dei tuoi programmi, come lavori sul tuo stile per renderlo così fluido e armonioso in base alle musiche che interpreti?

Pogorilaya: "Scelgo i programmi con i miei allenatori e genitori ma non posso dire di avere già trovato un mio stile proprio, lo sto ancora cercando. Lavoro molto sulle skating skills e sulla presentazione sul ghiaccio, per rendere i programmi fluidi."

Cosa ne pensate di questo podio totalmente russo?

Tuktamysheva: "Siamo davvero contente e speriamo di ripetere un podio tutto russo anche ai mondiali."

Radionova: "Sono molto orgogliosa di tutte noi, auguro buona fortuna alle coppie di domani e spero che facciano altrettanto bene come noi oggi."

Pogorilaya: "Non sono triste di aver perso davanti a questa due grandi atlete, e anche io spero che domani le coppie riescano a ripetere il nostro risultato. Siamo davvero contente e speriamo di ripetere un podio tutto russo ai mondiali."

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social