Domenica 24 Settembre, 16:01
Utenti online: 745

foto di Getty Images / AFP

Denis Ten principale attrazione dei Campionati dei Quattro Continenti

Denis Ten principale attrazione dei Campionati dei Quattro Continenti

A poche ore dall'inizio dei Campionati dei Quattro Continenti di pattinaggio di figura, si è delineato il campo dei partecipanti. In linea con il passato, la vicinanza temporale con i Giochi Olimpici ha fatto sì che non mancassero le rinunce degne di nota.

La sedicesima edizione della storia sarà ospitata, come avvenuto nel 2011, dalla "Taipei Arena" di Taipei City.

Le competizioni si apriranno mercoledì 22 gennaio con la short-dance e si concluderanno sabato 25 con il programma libero femminile, che precederà l'abituale gala finale.

Tra i nomi di valore presenti, spicca su tutti il vice-campione iridato Denis Ten, costretto a dare forfait alle Universiadi per via di un infortunio subito nel warm-up del programma corto.

Il piatto forte di un'edizione che si annuncia, in ogni caso, sotto tono è rappresentato dalla gara femminile che vedrà contrapposte la giapponese Kanako Murakami e la cinese Zijun Li, impegnate nell'ultimo test prima dei Giochi Olimpici. Tra i temi più rilevanti, non può passare in secondo piano l'inseguimento al secondo titolo in carriera dello statunitense Adam Rippon e della coppia di artistico cinese Sui/Han.

Tutti gli atleti statunitensi e canadesi che partiranno per Sochi, compresi i vincitori della passata edizione, non parteciperanno all'evento.

 

DANZA


SETTORE MASCHILE


SETTORE FEMMINILE


COPPIE DI ARTISTICO