Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia supera 10-1 gli Usa ai Mondiali junior di Tallin

Impresa storica dell'Italia agli Europei di curling: sicuro il 2° posto nel girone
Info foto

Foto Richard

Curlingcurling - Italia

L'Italia supera 10-1 gli Usa ai Mondiali junior di Tallin

La seconda vittoria del girone permette agli azzurri di rimanere ancora in corsa per uno dei primi 6 posti che garantiscono la qualificazione alla prossima edizione.

Riportato nel ruolo di skip Amos Mosaner e spostato da second Sebastiano Arman e da tre Eugenio Molinatti la squadra sembra aver trovato una sua dimensione.

Dopo le due mani nulle inziali è stato un vero e proprio dominio quello di Mosaner e compagni che hanno costretto al ritiro gli avversari alla fine del settimo end nel quale sono arrivati addirittura 5 punti, per il 10-1 finale.

Svizzera e Canada grazie alle vittorie su Russia (7-3) e Scozia (10-4) si sono già qualificate per i playoff con due turni d’anticipo.

In campo femminile il Canada a punteggio pieno è quasi sicuro del primo posto nel round robin e già certo della qualificazione ai playoff. Con la vittoria per 11-6 nello scontro diretto grazie a 5 punti marcati nel decimo end, la Scozia ha raggiunto la Svizzera al secondo posto. A giocarsi l’ultimo pass per la fase decisiva sono Corea, Usa e Svezia.

Classifica maschile
7-0 Svizzera
6-1 Canada
5-2 Scozia
4-3 Svezia
3-4 Russia
3-4 Corea
2-5 Italia
2-5 Usa
2-5 Norvegia
1-6 Estonia

classifica femminile
7-0 Canada
5-2 Scozia
5-2 Svizzera
4-3 Svezia
4-3 Corea
4-3 Usa
3-4 Russia
2-5 Inghilterra
1-6 Estonia
0-7 Repubblica Ceca

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social