Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Apollonio: "Finalmente è tornato il Tofane di una volta"

Federica Apollonio: 'Finalmente è tornato il Tofane d una volta'
Curlingcurling - Italia

Federica Apollonio: "Finalmente è tornato il Tofane di una volta"

A pochi giorni dall'assegnazione dei titoli italiani di serie A, vi proponiamo le interviste video realizzate a Cembra da Neveitalia con le protogoniste delle finali femminili, a cominciare dalla skip del team di Cortina campione d'Italia 2014/2015

"Noi non dovevamo dimostrare niente. Forse è per questo che eravamo più tranquille di loro. E finalmente è ritornato il Tofane di una volta - ha commentato la skip Federica Apollonio. La prima partita del playoff ci ha fatto capire che c'eravamo. Quella decisiva è stata energia allo stato puro".

"È stupendo - ha aggiunto mamma Claudia Alverà. Devo ringraziare Brian Gray (allenatore scozzese). Senza di lui non saremo arrivate sin qui. Per noi lui è il nostro coach. Ci ha aiutate tantissimo". 

"Due anni fa è stata una finale triste, dura per tutte ma soprattutto per me - ha spiegato la vice skip del Tofane McGregor Giorgia Apollonio. Finalmente sono tornata ad avere il feeling di una volta e il piacere di giocare".

"Non sono state le nostre partite migliori. Di certo il nostro livello è molto più alto. Abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo principale di finire nelle prime due posizioni per qualificarci per il challenge - ha detto Veronica Zappone del 3S Luserna".

"Considerato tutto siamo felici del terzo posto. L'arrivo di Diana Gaspari ci ha aiutato molto. Ha molta esperienza. Abbiamo migliorato tante cose - ha dichiarato Gaia Mosaner del Lago Santo".

"Tra defezioni importanti come quella di Rosa Pompanin e gli impegni scolastici e di campionato di categoria delle junior, per noi è stato già importante arrivare alle finali. A Pinerolo eravamo in tre quando ci siamo qualificate. E qui con noi c'era Giulia Lacedelli, giocatrice di esperienza con la quale non avevamo mai giocato prima - ha sottolineato Elettra Da Col del Dolomiti Fontel".
Per vedere le interviste complete guardate i video qui sotto.

Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Federica Apollonio
Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Veronica Zappone
Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Giada Mosaner ed Elettra Da Col
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social