Questo sito contribuisce alla audience de

Con Mosaner da skip l'Italia ritrova la vittoria ai Mondiali di curling

Con Mosaner da skip l'Italia ritrova la vittoria ai Mondiali di curling
Info foto

Foto Fisg

Curlingcurling - Mondiali

Con Mosaner da skip l'Italia ritrova la vittoria ai Mondiali di curling

Dopo una serie di sei sconfitte gli azzurri ritrovano la via del successo sul ghiaccio di Halifax grazie al 9-6 sulla Repubblica Ceca. In precedenza, sempre nella quinta giornata del round robin, la Norvegia si è imposta per 9-2 in sei mani sui trentini. Oggi dalle 19 e 30 diretta streaming Canada-Italia su World Curling Tv

L'inserimento in precedenza della riserva Sebastiano Arman nel ruolo di lead con gli Usa e di second con il Giappone non ha avuto lo stesso impatto sulla squadra innescato oggi dalla promozione a skip di Amos Mosaner. Sotto 5-3 all'intervallo c'è stata la stessa reazione vista al debutto con la Scozia.

Dopo ben 7 partite e 60 end giocati ai Mondiali senza riuscirci, l'Italia ha rubato la mano con 2 punti nel settimo e 1 nell'ottavo cambiando così l'inerzia della sfida. Va sottolineato che Joel Retornaz contro i fratelli Snitil è stato spostato da due.

Intanto la Svezia grazie alle convincenti affermazioni su Usa (11-6) e Giappone (9-2) si è portata al terzo posto in solitudine. Per il campione del mondo 2013 Niklas Edin si allunga a 5 la striscia positiiva.

Con 2 lunghezze di vantaggio restano appaiate al comando e si qualificano per i playoff con 2 turni d'anticipo Canada e Norvegia, oro nel 2014 a Pechino.

Oggi dalle 19 e 30 è possibile seguire su World Curling Tv la diretta streaming della partita tra Canada e Italia

Classifica girone
8-1 Norvegia
8-1 Canada
6-3 Svezia
5-4 Svizzera
5-4 Finlandia
4-5 Giappone
4-5 Usa
3-6 Cina
3-6 Repubblica Ceca
3-6 Scozia
3-6 Italia
2-7 Russia

Prossimi impegni
02/4 ore 19:30 ITA-Can
02/4 ore 24:30 ITA-Fin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social