Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Rezzadore: "Abbiamo iniziato tardi ma siamo ancora in tempo per dare un svolta al movimento"

BobFisiofficial FIBT #Bob #Skeleton Coninews

VIDEO - Rezzadore: "Abbiamo iniziato tardi ma siamo ancora in tempo per dare un svolta al movimento"

Con la gara di bob a due valida per il circuito di Coppa Europa è cominciata ieri ufficialmente la stagione 2014-2015 del bob. A questo proposito abbiamo pensato di proporvi l'intervista realizzata nell'ambito della collaborazione con FISI/Infront a Gianfranco Rezzadore, nuovo direttore sportivo delle nazionali di bob e skeleton, per tracciare un quadro sulle ambizioni e sulle prospettive di queste due discipline nel prossimo quadriennio di avvicinamento alle Olimpiadi del 2018.

Rezzadore ha ammesso che a seguito dei ritardi nella nomina dei nuovi direttivi, la preparazione estiva degli atleti è cominciata piuttosto tardi e questo ha comportato tutta una serie di problematiche che da subito ha dovuto sbrigare.

L'abbandono di numerosi frenatori ha spinto il nuovo tecnico italiano a creare un progetto per il reclutamento di nuovi talenti provenienti da altre discipline sportive per dar linfa al movimento, anche se il problema più difficile da superare è stato quello relativo alla ricerca di un pista disponibile per gli allenamenti degli atleti dato che in Italia non ci sono più impianti.

L'ex bobbista di Cortina infine, ha riposto piena fiducia nel progetto bob CONI-Ferrari e soprattutto nel pilota di punta Simone Bertazzo le cui qualità di guida secondo Rezzadore non sono da mettere in alcuna discussione.

 

 

FISIOFFICIAL FIBT #BOB #SKELETON CONINEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.