Questo sito contribuisce alla audience de

Simone Bertazzo: "In questa stagione si riparte da zero e si volta pagina"

BobFisiofficial FIBT Bertazzo_Italia #bobItalia

Simone Bertazzo: "In questa stagione si riparte da zero e si volta pagina"

Questa mattina ad Igls è scattata ufficialmente la stagione agonistica del bob. A questo proposito vi proponiamo un'intervista realizzata con Simone Bertazzo pilota di punta del movimento tricolore, che abbiamo incontrato a fine settembre a Cortina nel corso dei Campionati Italiani di spinta.

Nella video-intervista, inserita nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia e Fisi/Infront, Bertazzo ha affrontato diverse tematiche analizzando la disastrosa stagione precedente, considerata dallo stesso pilota come uno dei punti più bassi della carriera oltre il quale non bisogna scendere.

Il Carabiniere di Pieve di Cadore inoltre, è parso piuttosto convinto della competitività del bob nato dalla sinergia tra CONI e Ferrari, ma soprattutto ha gradito la nuova iniziativa voluta dalla FISI circa il reclutamento di nuove leve provenienti da altre discipline sportive da inserire nella rosa dei frenatori. Un passo avanti notevole dato che negli ultimi anni il bob italiano è tra i più lenti al mondo in fase di spinta.

Bertazzo ha tenuto a precisare che affronterà la prossima stagione senza particolori obiettivi, anche se a suo modo di vedere in alcuni appuntamenti potrebbe raggiungere risultati interessanti.

FISIOFFICIAL FIBT BERTAZZO_ITALIA #BOBITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social