Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Rezzadore: "La riapertura della pista di bob è un sogno che è diventato realtà"

Bob

VIDEO - Rezzadore: "La riapertura della pista di bob è un sogno che è diventato realtà"

A Cortina in occasione dei campionati italiani di spinta, abbiamo scambiato alcune battute con Gianfranco Rezzadore, Presidente del Bob Club Cortina, il quale si auspica che con la ricostruzione della pista da bob per le Olimpiadi del 2026, Cortina diventi un Centro Federale per le discipline del budello.

Rezzadore ex-pilota ed ex-direttore tecnico della nazionale italiana di bob ha sottolineato la grande soddisfazione con cui il Bob Club Cortina da lui presieduto, ha accolto il verdetto di Losanna che ha garantito a Milano-Cortina l'organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026, "Per noi è una soddisfazione enorme. Da oltre 10 anni abbiamo lottato per la riapertura della pista Monti e ora il nostro sogno è diventato realtà. Negli ultimi anni il Bob Club si è concentrato principalmente sul bob paralimpico meno oneroso rispetto a quello "tradizionale", ma ora con il nuovo impianto c'è nuovo entusiasmo e sicuramente torneremo a focalizzarci sul reclutamento di nuovi atleti da portare nelle squadre nazionali."

La nuova pista secondo Rezzadore non dovrà essere solo degli ampezzani ma dovrà essere un patrimonio dell'Italia intera, "Avremo finalmente una pista italiana e questo impianto dovrà avvicinare atleti di tutto il paese verso il bob ma anche verso lo skeleton e lo slittino. Oltre a queste attività agonistiche dovremo seguire l'esempio di altre nazioni dove il bob può essere anche un'attrazione turistica e perchè no anche un mezzo di promozione pubblicitaria."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.