Questo sito contribuisce alla audience de

Friedrich ormai ad un passo dalla medaglia d'oro nel bob a 2

Friedrich ormai ad un passo dalla medaglia d'oro nel bob a 2
Info foto

Getty Images

BobBob - Campionati del Mondo

Friedrich ormai ad un passo dalla medaglia d'oro nel bob a 2

Non c'è stata storia nemmeno nella terza run nella gara di bob a 2. Francesco Friedrich ha nuovamente realizzato il miglior tempo di manche ed è sempre più vicino al suo secondo titolo mondiale consecutivo nella specialità. 

Il ventiquattrenne Tedesco è stato impressionante anche in questa discesa, e con il tempo di 55.23 ha ulteriormente incrementato il proprio distacco sugli avversari. Il lettone Oskars Melbardis è sempre secondo, ma i 46 centesimi che lo separavano da Friedrich al termine della seconda manche sono ora diventati 74

Bella prova per lo svizzero Beat Hefti e per l'altro tedesco Johannes Lochner: l'elvetico si è riscattato dopo la brutta prima run, e grazie al 55.36 che gli ha permesso di realizzare secondo tempo di questa manche, si trova ora in quarta posizione con 88 centesimi di distacco dal leader della gara; Lochner, invece, ha fatto segnare il terzo tempo in questa run con 55.39, e adesso è terzo in classifica ad 1 solo centesimo di distacco dalla seconda posizione di Melbardis e con 13 centesimi di vantaggio rispetto al quarto posto di Hefti. 

Il coreano Won Yunjong è sceso dalla quarta alla quinta posizione, mentre il lettone Ugis Zalims è passato dal terzo al sesto posto. I due hanno ora un distacco di rispettivamente 97 e 99 centesimi nei confronti di Friedrich.

L'unico equpaggio italiano in gara, quello formato da Simone Fontana e Costantino Ughi, non è invece riuscito ad accedere all'ultima run, a cui possono partecipare soltanto i primi 20 in classifica al termine di questa manche. I due Azzurri si sono invece fermati al ventisettesimo posto. Sorprende la mancata qualificazione all'ultima discesa da parte dell'equipaggio canadese formato da Justin Kripps e Lascelles Brown, solo ventunesimi al termine di questa run e staccati di 2 centesimi dalla ventesima piazza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social