Questo sito contribuisce alla audience de

Friedrich domina anche la seconda manche e ipoteca la medaglia d'oro

Friedrich domina anche la seconda manche e ipoteca la medaglia d'oro
Info foto

Getty Images

BobBob - Campionati del Mondo

Friedrich domina anche la seconda manche e ipoteca la medaglia d'oro

Uno strepitoso Francesco Friedrch si dimostra il più forte anche nella seconda manche e ipoteca il suo secondo titolo mondiale consecutivo nel bob a 2.

Il Tedesco ha fatto registrare il miglior tempo di manche anche nella seconda run impiegando 56.08 secondi a percorrere la pista di Winterberg e ha rifilato altri 14 centesimi al lettone Oskars Melbardis, che è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione dopo la brutta prima run in cui era finito soltanto settimo. Il distacco tra i due è ora di 46 centesimi, e soltanto una catastrofe potrà impedire al ventiquattrenne nativo di Pirna di vincere la medaglia d'oro.

Terzo posto per l'altro lettone Ugis Zalims, che ha provato a limitare i danni rispetto al Tedesco e se l'è cavata egregiamente facendo segnare il quinto miglior tempo di manche e conservando la terza posizione con un ritardo di soli 2 centesimi rispetto al vincitore della Coppa del Mondo di questa stagione.

Anche il coreano Won Yunjong è riuscito a mantenere il piazzamento ottenuto nella prima run ed è sempre quarto con soli 6 centesimi di distacco dal terzo posto.

Chi ha pagato dazio in questa discesa è stato il campione del mondo junior Richard Oelsner, adesso sesto con un distacco di 63 centesimi da Friedrich, e scavalcato anche dal connazionale Johannes Lochner.

A pari merito con Oelsner c'è lo svizzero Rico Peter che precede di 12 centesimi il connazionale Beat Hefti. I due elvetici hanno fatto segnare rispettivamente il terzo ed il quarto tempo di questa manche, ma dovranno fare ancora meglio nelle ultime due run per avere qualche possibilità di salire sul podio.

Gli italiani Fontana e Ughi hanno peggiorato il risultato della prima run e ora sono ventottesimi. Alla quarta e ultima discesa parteciperanno solo i primi 20 classificati al termine della terza manche, e gli Azzurri al momento sono lontani 32 centesimi dalla ventesima piazza.

Non ha preso parte alla gara Simone Bertazzo, reduce da un infortunio e non ancora recuperato al 100%. Il direttore sportivo della Nazionale Italiana di bob Gianfranco Rezzadore ha dichiarato che il Carabiniere di Pieve di Cadore è stato preservato in vista della gara di bob a 4.

La terza manche del bob a 2 si terrà domenica mattina a partire dalle 10:30.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente CdM, ma torna la storica Pierra Menta sulle montagne francesi. I giovani chiudono la stagione in Norvegia

Niente CdM, ma torna la storica Pierra Menta sulle montagne francesi. I giovani chiudono la stagione in Norvegia

Le principali gare di Sci alpinismo in programma questa settimana, dal 13 al 17 marzo: in Francia la classica gara a coppie con oltre 10mila metri di dislivello terrà occupati molti atleti della nazionale italiana, da mercoledì fino a sabato. I più giovani si trovano in Norvegia per la tappa conclusiva di questa stagione, mentre per gli amatori c’è una competizione di 18 km sulla Catena del Lagorai in Trentino.