Questo sito contribuisce alla audience de

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade dominano la Single Mixed di Canmore

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade dominano la Single Mixed di Canmore
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Canmore

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade dominano la Single Mixed di Canmore

Pronostici rispettati nella Single Mixed (o gara a coppie miste, che dir si voglia) disputata a Canmore. La Francia ha schierato le proprie punte e ha spadroneggiato dall'inizio alla fine senza avere una vera e propria rivale.

Il tandem composto da Martin Fourcade e Marie Dorin Habert era troppo superiore rispetto a tutti gli altri per trovare un'avversaria degna di questo nome. Infatti i francesi hanno preso il sopravvento subito dopo metà competizione e hanno conquistato il successo in assoluta tranquillità.

Piazza d'onore a 45"2 per un'altra nazione di vertice che ha deciso di impiegare il proprio uomo e la propria donna migliore. Il secondo posto è stato infatti appannaggio dell'Austria formata da Lisa Theresa Hauser e da un Simon Eder che detiene la golden share nel risultato austriaco.

Il podio è stato completato, in questo caso relativamente a sopresa, dalla Norvegia. Hilde Fenne è stata molto brava a evitare i suoi consueti disastri nel tiro in piedi, mentre Lars Helge Birkeland ha svolto egregiamente il proprio dovere.

Il duo scandinavo ha arpionato la terza posizione approfittando al meglio dello svarione di Erik Lesser, finito nell'anello di penalità proprio all'ultimo poligono, dove era entrato in seconda posizione. La Germania, composta anche da Luise Kummer, è quindi sprofondata al settimo posto finale.

Quarta la Russia di Olga Podchufarova e Alexey Volkov, decisamente sul pezzo al poligono, ma altrettanto deficitari sugli sci stretti.

Quinta l'Italia rappresentata da Lisa Vittozzi e Thomas Bormolini. Gli azzurri si sono espressi vicini alle proprie potenzialità ottenendo un piazzamento in linea con le aspettative della vigilia.

In serata, a partire dalle ore 22.05, si disputerà la staffetta mista. La prossima settimana invece si gareggerà negli Stati Uniti. A Presque Isle, nel Maine, le ostilità si apriranno con le sprint di giovedì 11 febbraio.

CANMORE - SINGLE MIXED
1. FRANCIA [Dorin Habert, Fourcade M.] (0+4) 37'59"0
2. AUSTRIA [Hauser, Eder] (0+8) a 45"2
3. NORVEGIA [Fenne, Birkeland] (0+7) a 55"3
4. RUSSIA [Volkov, Podchufarova] (0+2) a 57"3
5. ITALIA [Vittozzi, Bormolini] (0+8) a 1'02"6
6. UCRAINA [Dzhyma, Zhyrni] (0+6) a 1'13"6

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...