Questo sito contribuisce alla audience de

Il ruggito di Emil Hegle Svendsen. Vince e torna pettorale giallo!

Il ruggito di Emil Hegle Svendsen. Vince e torna pettorale giallo!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Pokljuka

Il ruggito di Emil Hegle Svendsen. Vince e torna pettorale giallo!

Dopo il disastroso inseguimento di Hochfilzen, costatogli il pettorale giallo, Emil Hegle Svendsen torna a ruggire nell'analogo format di Pokljuka e alle parole "darò battaglia a Fourcade per la classifica generale" fa seguire i fatti.

Il norvegese oggi ha disputato la miglior gara del suo inverno dando una dimostrazione di forza, soprattutto al poligono, che non ha lasciato spazio a repliche.

Il ventinovenne di Trondheim ha coperto tutti i bersagli prendendo progressivamente il sopravvento su Anton Shipulin, il quale alla lunga ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di due errori al tiro. Il russo ha comunque ottenuto in scioltezza la piazza d'onore.

Il podio è stato completato da Martin Fourcade, il quale oggi però ha perso nettamente lo scontro diretto con Svendsen. Il francese, pur piazzandosi terzo, ha pagato quasi un minuto di distacco allo scandinavo nonostante abbia percorso una volta sola l'anello di penalità.

Quarta piazza per il sempre costante Dominik Landertinger che ha preceduto Ondrej Moravec e Timofey Lapshin, entrambi resisi protagonisti di notevoli rimonte. Il ceco ha recuperato tredici posizioni, ma impallidisce di fronte al russo, risalito di ben 39 posti rispetto a quello di partenza!

In casa Italia Lukas Hofer si è piazzato 10° costruendo le proprie fortune al poligono, dove ha mancato solo due bersagli, ottenendo per la prima volta nell'inverno un piazzamento in quella top ten che oggi avrebbe potuto essere attaccata con un errore in meno anche da Dominik Windisch (1+1+0+2), 18° sul traguardo. In ogni caso ambedue gli italiani si sono guadagnati la qualificazione per la mass start di domani.

Come detto cambia il leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Svendsen riconquista il pettorale giallo con 311 punti contro i 307 di Martin Fourcade, i 276 di Shipulin, i 261 di Landertinger e i 252 di Simon Schempp (oggi solo diciannovesimo).

POKLJUKA - INSEGUIMENTO MASCHILE
1. SVENDSEN Emil Hegle [NOR] (0+0+0+0) 30'43"3
2. SHIPULIN Anton [RUS] (0+1+1+0) a 17"8
3. FOURCADE Martin [FRA] (0+0+1+0) a 29"9
4. LANDERTINGER Dominik [AUT] (0+0+2+1) a 1'12"9
5. MORAVEC Ondrej [CZE] (1+1+0+0) a 1'14"2
6. LAPSHIN Timofey [RUS] (0+0+1+0) a 1'15"1
7. BEATRIX Jean Guillaume [FRA] (0+0+2+1) a 1'17"5
8. BØ Johannes Thingnes [NOR] (0+1+3+0) a 1'20"2
9. WEGER Benjamin [SUI] (2+1+0+0) a 1'20"4
10. HOFER Lukas [ITA] (0+1+0+1) a 1'27"9

Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda lo schedule, domani sono previste le prime mass start stagionali. Le donne saranno in pista alle 11.30, gi uomini alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento Maschile Pokljuka (SLO)

2° Pos.SHIPULIN Anton

RUS

3° Pos.FOURCADE Martin

FRA

Biathlon - Pokljuka

Il ruggito di Emil Hegle Svendsen. Vince e torna pettorale giallo!

Sabato 20 Dicembre 2014

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...