Questo sito contribuisce alla audience de

Affidata a Kontiolahti la tappa di Coppa del Mondo revocata a Tjumen

Affidata a Kontiolahti la tappa di Coppa del Mondo revocata a Tjumen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - World Cup

Affidata a Kontiolahti la tappa di Coppa del Mondo revocata a Tjumen

L'Ibu ha ufficializzato oggi una voce che circolava nell'ambiente ormai da diversi giorni, ovvero quella che voleva Kontiolahti come località deputata a ottenere l'organizzazione dell'ottava tappa di Coppa del Mondo, revocata a Tjumen.

La location siberiana è stata privata dell'evento come conseguenza delle accuse di doping di stato mosse nel rapporto McLaren. Allo stesso modo a Ostrov sono stati tolti i Mondiali junior, poi assegnati a Brezno-Orsblie.

Dunque il penultimo atto del massimo circuito - in programma dal 9 al 12 marzo - andrà in scena in Finlandia. Scelta sensata sull'aspetto logistico (gli atleti arriveranno dalla Sud Corea e poi dovranno spostarsi in Norvegia), sia sul piano del meteo, poiché il tracciato della garantirà freddo e neve anche a marzo inoltrato.

Pertanto niente da fare per Raubichi-Minsk. La capitale della Bielorussia aveva avanzato la propria candidatura a ottenere l'ottava tappa di Coppa del Mondo (che da quelle parti manca dal 1990), ma la federazione internazionale ha preferito la Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social