Questo sito contribuisce alla audience de

Inizia la vera carriera musicale di Gabriela Soukalova: pubblica il suo primo singolo

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Inizia la vera carriera musicale di Gabriela Soukalova: pubblica il suo primo singolo

La passione per il canto di Gabriela Soukalova era già nota da tempo. Sinora aveva interpretato solo canzoni di pubblico dominio. Ora, invece, la biathleta ceca ha iniziato a tutti gli effetti la propria carriera musicale pubblicando il suo primo singolo.

Il brano è intitolato "STK-acko song" e ha in realtà uno scopo sensibilizzatore. Infatti supporta l'attività del suo compagno Petr Koukal, giocatore di badminton di livello mondiale, che nel recente passato ha sconfitto un cancro al testicolo e che dopo la sua esperienza ha creato una fondazione (chiamata STK pro chlapy) atta a sensibilizzare gli uomini sul tema della prevenzione di questo tumore.

L'ormai ventiseienne ceca ha duettato con Petr Cerha, in arte "Nasty", in una canzone scritta per lei da Arnost Frauenberg a Jaro Cossiga.

"L'abbiamo fatto solo per divertimento e per uccidere la noia" ha detto Soukalova, aggiungendo di "non aver mai creduto possibile che un giorno avrei cantato un brano tutto per me. È stata una grande sfida. Quando Arnost e Jaro mi hanno presentato la canzone mi è piaciuta in tutto: il testo, la musica e il suo stile. Ero emozionata!

L'opera serve anche a incoraggiare gli uomini a non sottovalutare l'importanza di una diagnosi precoce e quindi di sottoporsi a esami preventivi. Abbiamo pensato che se servirà a salvare anche una sola vita, allora ne sarebbe valsa la pena. I maschi purtroppo non sono come noi donne, ci preoccupiamo di più della nostra salute e siamo solite svolgere esami preventivi. Sarei felice se anche i ragazzi imparassero questi rituali!"

Dunque, dopo essersi esibita in "Venus", "For your eyes only" e altre hit del passato, ora la boema potrà deliziare l'auditorio durante la Coppa del Mondo anche con il proprio brano originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.