Questo sito contribuisce alla audience de

Con Renè Laurent Vuillermoz facciamo il punto sulla squadra B

BiathlonBiathlon - Italia

Con Renè Laurent Vuillermoz facciamo il punto sulla squadra B

Nell'intervista realizzata da Dario Puppo, in collaborazione con Fisi/Infront durante il raduno della Val Martello, l'ex azzurro capace di salire sul podio in Coppa del mondo, per il terzo anno allenatore della nazionale, analizza la situazione del gruppo in cui sono tornati ad allenarsi Dutto e Runggaldier, punti di riferimento per i compagni. 

"Abbiamo una squadra un po' piu numerosa rispetto all'anno scorso. Pietro Dutto è il nostro "chef de ville", che trascina i compagni. E' un bene per lui essere tornato nel gruppo B dopo la stagione difficile che ha avuto l'anno scorso. Ha bisogno di ritrovare le basi e la fiducia nei suoi mezzi".

"Nelle ragazze la squadra è più piccola. Anche qui c'è una atleta ritornata dalla A come Alexia Runggaldier che serve come termine di paragone per Federica Sanfilippo, per avere il traino giusto con cui fare il salto di qualità e tornare nel gruppo di Coppa del mondo. Lo stesso vale per Lisa Vittozzi, soprattutto per capire cosa le serve per arrivare ad alto livello. Nel suo caso la distanza non è così grande, come ha già dimostrato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.