Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Dorothea Wierer: "Strano vedere la neve ad agosto, speriamo ne arrivi tanta per l'inverno"

Biathlon

VIDEO - Dorothea Wierer: "Strano vedere la neve ad agosto, speriamo ne arrivi tanta per l'inverno"

Dario Puppo ha intervistato la numero uno del biathlon azzurro Sorothea Wierer dopo una gara disputata su neve naturale nel centro di Livigno nell'ambito dello storico Trofeo delle Contrade.

“Sicuramente è strano vedere la neve in mezzo al paese in agosto, credo sia un’esperienza bellissima per chi ci guarda ma anche per noi atleti che in questo periodo non la troviamo mai”, dice una radiosa Wierer che a tal proposito aggiunge: “La neve è fondamentale altrimenti le gare non si fanno, non è il caso di pensare che non ne arrivi, speriamo invece che ne arrivi tanta il prossimo inverno!”

Poi la consueta rivisitazione della stagione scorsa: “E’ stata molto dura, tanta gente si aspettava molto di più ma in Coppa del Mondo non c’è niente di semplice. Poi ho avuto problemi col dormire, non riuscivo più e anche quello influisce tanto sulle gare, ora invece ho staccato bene, ho fatto delle belle vacanze e sono a metà preparazione, mi sento abbastanza bene e sono fiduciosa. Mi sono creata varie occasioni per staccare e stare insieme agli amici ma comunque mi sono allenata lo stesso, non pensate male! Il mare più bello? Alle Mauritius!”

“Ogni stagione è sempre diversa e non ti senti mai allo stesso modo - continua Dorothea -. Ci sono giornate buone e giornate pessime ma è normale che sia così. Quest’anno ci sono le Olimpiadi e tutti preparano quelle ma per me è importante anche un risultato di rilievo nella Coppa del Mondo generale. Il rapporto con la carabina? Buono ma ci sono ancora giornate pessime, quando si è stanchi è ovvio che ci siano, ma abbiamo ancora un po’ di mesi per sistemare tutto!” conclude Wierer. Godetevi la nostra videointervista qui sotto!

Video : Dorothea Wierer al Trofeo delle Contrade 2017 a Livigno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...