Questo sito contribuisce alla audience de

Tarjei Bø, l'attesa infinita. Da' forfait anche per Oberhof, dove non ci sarà neppure Tiril Eckhoff

Norvegia per Antersenva. Torna Tarjei Bø
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Tarjei Bø, l'attesa infinita. Da' forfait anche per Oberhof, dove non ci sarà neppure Tiril Eckhoff

Lo scorso 12 dicembre avevamo paragonato l'attuale situazione di Tarjei Bø a una moderna versione dell'opera teatrale "Aspettando Godot". La pièce continua poiché il ventottenne norvegese rimanda ulteriormente il suo rientro. Non sarà della partita neppure a Oberhof.

L'atleta di Stryn è vittima dell'ennesima infezione alle vie respiratorie, una situazione che si ripete perennemente ormai da metà settembre e da cui non vi sembra essere via d'uscita.

Va rimarcato come alcune indiscrezioni parlino in realtà di un persistente stato di overtraing. Viene però da chiedersi perché la federazione norvegese, generalmente limpida riguardo i malanni fisici dei propri atleti, dovrebbe nascondere tale problema.

Comunque sia, Tarjei Bø non gareggerà neppure a Oberhof. La speranza è quella di poterlo vedere esordire finalmente a Ruhpolding, ma il fatto non è scontato. Peraltro la prolungata assenza dello scandinavo mette a repentaglio anche la sua partecipazione ai Mondiali, programmati per inizio febbraio a Hochfilzen.

Senza risultati di grido diventerebbe molto difficile, per non dire impossibile, escludere d'ufficio uno tra Lars Helge Birkeland ed Erlend Bjøntegaard - forti comunque di diversi piazzamenti di prestigio - per fare spazio a Tarjei.

Ancora ignoto il nome del sostituto, ma il favorito numero uno dovrebbe essere Henrik L'Abee-Lund (con Vetle Christiansen come alternativa).

A Oberhof vi sarà anche un'assenza di peso nel settore femminile. Si tratta di Tiril Eckhoff, a sua volta ammalatasi. La ventiseienne scandinava tornerà in azione a Ruhpolding e nella tappa della Turingia verrà rimpiazzata da Ingrid Tandrevold.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social