Questo sito contribuisce alla audience de

Simon Fourcade senza veli, posa per il calendario Dieux du Stade

Simon Fourcade senza veli per il calendario Dieux du Stade
BiathlonBiathlon - Francia

Simon Fourcade senza veli, posa per il calendario Dieux du Stade

Il 2014 entra nella storia come l'anno in cui due diversi biathleti hanno posato senza veli. Se a febbraio era stata la tedesca Miriam Gössner a mettersi a nudo di fronte all'obiettivo, ora tocca al francese Simon Fourcade, primo atleta degli sport invernali a posare per le pagine di Dieux du Stade.

Il calendario (acquistabile cliccando qui) nacque nel 2001 dedicato esclusivamente ai rugbysti dello Stade Français.

Visto l'enorme successo riscosso in Francia dalla pubblicazione, nel corso degli anni è stato allargato anche agli atleti di altri sport diventando una sorta di versione francese dell'Espn Body Issue.

Come detto tra i protagonisti dell'edizione 2015 c'è anche Simon Fourcade che almeno in quest'ambito è riuscito a battere il più talentuoso e titolato fratello Martin diventando il primo atleta degli sport della neve e del ghiaccio a posare per la pubblicazione.

Lo scatto, pubblicato "di straforo" su Twitter, dovrebbe dissipare i dubbi sulla condizione atletica del trentenne, ormai da un paio di anni incapace di esprimersi su livelli d'eccellenza:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Va rimarcato come il calendario abbia anche un fine benefico. Parte dei proventi della XV edizione verranno devoluti alla ricerca sul cancro al seno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social