Questo sito contribuisce alla audience de

Selezionata la squadra russa per i Mondiali di skiroll biathlon di Tjumen

La Russia per i Mondiali di skiroll biathlon
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - SkiRoll WCH 2014

Selezionata la squadra russa per i Mondiali di skiroll biathlon di Tjumen

La federazione russa di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che parteciperanno ai Mondiali di skiroll biathlon di Tjumen, previsti dal 21 al 24 agosto.

Gran parte dei selezionati sono stati scelti sulla base dei risultati di competizioni interne disputate nel weekend. Complessivamente sono stati convocati dodici atleti:

UOMINI
BABCHYN Aleksander (1986)
KABARDIN Vitaly (1982)
KOLODIYCHUK Oleg (1988)
MAKOVEEV Andrei (1981)
SHREYDER Alexander (1985)
TCHEREZOV Ivan (1980)

DONNE
PODCHUFAROVA Olga (1992)
ROMANOVA Yana (1983)
SEMENOVA Tatiana (1990)
SHUMILOVA Ekaterina (1986)
SMIRNOVA Kristina (1991)
TRUSOVA Irina (1988)

C'è sicuramente delusione per quanto riguarda la squadra maschile poiché nei suddetti test avevano brillato Alexander Loginov e Alexey Slepov, così come non aveva demeritato Evgeniy Garanichev.

Lo staff tecnico ha invece preferito lasciarli fuori dalla competizione per privilegiare gli allenamenti. Lo stesso discorso vale per Dmitry Malyshko, il quale invece non aveva rubato l'occhio.

Tra i big Anton Shipulin e Alexey Volkov, che stanno disputando una preparazione personalizzata, non hanno neppure preso in considerazione l'ipotesi di partecipare alla manifestazione.

Dunque il team maschile sarà guidato dai veterani Ivan Tcherezov, all'ennesimo tentativo di ben figurare per riguadagnarsi un posto al sole, e Andrei Makoveev, invece all'ultima recita della carriera.

Va sottolineata la presenza di Aleksander Babchyn, ritornato nella nativa Russia dopo aver difeso dal 2011 al 2013 i colori della Bielorussia.

Tra le donne sono assenti Olga Zaitseva e Olga Vilukhina, ma comunque sono state scelte tre atlete che frequentano con costanza la Coppa del Mondo.

Vedendo le scelte russe si può affermare che paradossalmente i Mondiali estivi 2014 saranno i primi in cui le stelle della manifestazione saranno tutte straniere rispetto alla nazione ospitante.

Si è già detto della presenza di Jakov Fak, Simon Eder e Anastasiya Kuzmina. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma della presenza anche di Simon Fourcade e Jean Guillaume Beatrix. Inoltre si vocifera che tutti i big cechi (Soukalova, Moravec, Vitkova, Slesingr) possano essere a loro volta della partita.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...