Questo sito contribuisce alla audience de

Record di iscritti al Frassinoro Summer Biathlon Festival di Forni Avoltri. Guest star Kaisa Mäkäräinen!

Record di iscritti al Frassinoro Summer Biathlon Festival di Forni Avoltri. Guest star Kaisa Mäkäräinen!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Kermesse

Record di iscritti al Frassinoro Summer Biathlon Festival di Forni Avoltri. Guest star Kaisa Mäkäräinen!

E’ stato diramato l’elenco ufficiale degli iscritti alla quinta edizione del Trofeo Imso Ceramiche che si terrà sabato 15 luglio nella rinnovata Carnia Arena di Forni Avoltri, inserito nell'ambito del ricco programma di gare del weekend del Summer Biathlon Festival 2017.

Gli iscritti sono 26, 13 uomini e 13 donne, un record, e oltretutto mai c’era stata una qualità di partecipanti così alta a questa manifestazione. Tra gli uomini ci saranno infatti i due italiani più forti, Dominik Windisch e Lukas Hofer, e lo sloveno Klemen Bauer.

Tra gli iscritti c’è anche Michael Durand, classe 1997 quindi ancora junior ma, dato che mancava un uomo, l’allenatore responsabile della squadra Juniores-Giovani Alexander Inderst ha scelto lui per farlo gareggiare coi big.

Ecco l’elenco degli uomini iscritti:

WINDISCH Dominik ITA
HOFER Lukas ITA
BAUER Klemen SLO
OTCENAS Martins SVK
BORMOLINI Thomas ITA
MONTELLO Giuseppe ITA
DUTTO Pietro ITA
CHENAL Thierry ITA
GHIGLIONE Luca ITA
PLAINKNER Andreas ITA
ZINI Saverio ITA
RODIGARI Paolo ITA
DURAND Michael ITA

Tra le donne spicca la presenza della finlandese Kaisa Mäkäräinen, due volte vincitrice della Coppa del Mondo femminile assoluta di biathlon nel 2011 e nel 2014, la svizzera Selina Gasparin, argento olimpico nell’individuale a Sochi 2014 e le sue sorelle minori Elisa e Aita, la slovena Teja Gregorin e poi, tra le azzurre, ci saranno le punte di diamante del movimento femminile italiano, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, più Alexia Runggaldier, bronzo nell’individuale degli ultimi Mondiali di Hochfilzen, e Nicole Gontier, un podio in Coppa del Mondo.

Ecco l’elenco delle donne iscritte:

MÄKÄRÄINEN Kaisa FIN
GASPARIN Selina SUI
WIERER Dorothea ITA
GREGORIN Teja SLO
VITTOZZI Lisa ITA
RUNGGALDIER Alexia ITA
GASPARIN Aita SUI
HAECKI Lena SUI
GONTIER Nicole ITA
GASPARIN Elisa SUI
CADURISCH Irene SUI
MEINEN Susi SUI
ROCCHIA Ginevra ITA

Alle 19.00 di venerdì ci sarà il sorteggio dei pettorali mentre la gara è prevista alle 17.15 di sabato e il format sarà una Single Mixed Relay con nove frazioni da 1350 metri, dopo le prime otto frazioni ci saranno le sessioni di tiro, le prime quattro a terra e le ultime quattro in piedi, i cambi saranno sette, in prima frazione partirà la donna della coppia che dopo la sessione di tiro darà il cambio all’uomo e così via fino ad arrivare all’ultima sessione di tiro dopo la quale l’uomo in pista percorrerà altri 1350 metri fino al traguardo facendo così diventare nove le frazioni effettive.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, a mezzanotte di mercoledì 12 luglio si chiuderanno ufficialmente le iscrizioni e per quanto le fasce d’età dai Ragazzi agli Juniores gli iscritti sono già 38, pertanto il record di 48 partenti è destinato a crollare.

Sempre sabato, alle 16,45, ci sarà una team sprint mista fatta di sei frazioni da 1350 metri, sia la donna che l’uomo della coppia ne disputeranno tre alternativamente e questo evento fungerà da test in vista del primo campionato italiano di skiroll sotto l'egida della FISI che si disputerà a inizio settembre proprio a Forni Avoltri.

Ecco l’elenco delle iscritte e degli iscritti:

DEBERTOLIS Ilaria
GANZ Caterina
DEFRANCESCO Ilenia
TOMASINI Monica
COMARELLA Anna
FRANCHI Francesca
ZELGER Stefan
VENTURA Paolo
HELLWEGER Michael
GABRIELLI Giacomo
DAPRA Simone
ROMANO Lorenzo
SERRA Daniele

#FSBF2017 FVGLIVE #CARNIAARENA KMAKARAINEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri