Questo sito contribuisce alla audience de

Ole Einar Bjørndalen: "Non escludo di continuare anche dopo il 2018"

Ole Einar Bjørndalen: 'Non escludo di continuare anche dopo il 2018'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen: "Non escludo di continuare anche dopo il 2018"

Da Hochfilzen giunge una notizia che non potrà non far piacere a tutti gli appassionati di biathlon. Ole Einar Bjørndalen ha lasciato aperta la porta al proseguo della sua carriera anche dopo il 2018.

“Ora sono concentrato pienamente sui Giochi olimpici del 2018. La stagione in corso è stata una prova generale della calibrazione del picco di forma in febbraio, come dovrà avvenire l’anno prossimo. Per il momento non so cosa farò dopo PyeongChang, ma tutto è possibile. Sì, anche che io continui la mia carriera.

La paternità mi ha fatto guardare la vita sotto un'altra prospettiva. Cerco di tenere tutte le vicende della famiglia separate dal biathlon e ora ho scoperto nuovi aspetti della vita che prima ignoravo.

Bisogna organizzarsi moltissimo e non è diventato semplice allenarsi o gareggiare. Per questo sono felice di essere diventato padre solo ora e non prima. Ora sono decisamente più maturo e so come organizzare la mia vita per tenere insieme le fila ed essere un buon padre”.

Va rimarcato come Bjørndalen, 43 anni appena compiuti, abbia già annunciato il ritiro per due volte prima di cambiare idea. Inizialmente avrebbe dovuto appendere sci e carabina al chiodo dopo Sochi 2014, ma l’oro olimpico conquistato nella sprint gli ha fatto cambiare idea in extremis, annunciando il proseguo della sua attività agonistica sino ai Mondiali di casa di Oslo 2016. I due argenti e il bronzo ottenuti in questa manifestazione iridata lo hanno spinto a continuare fino al 2018. Almeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social