Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo caso di doping nel biathlon, ma il nome è sconosciuto

Nuovo caso di doping nel biathlon, ma il nome è sconosciuto
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Doping

Nuovo caso di doping nel biathlon, ma il nome è sconosciuto

Il comunicato stampa è passato sottotraccia, ma l'Ibu nella giornata di domenica ha annunciato una nuova sospensione per doping in seguito a nuove analisi effettuate su campioni prelevati lo scorso anno.

La federazione internazionale ha finalmente fatto ufficialmente ordine su quanto sta avvenendo. È stato confermato ufficialmente quanto anticipato da Nicole Resch, ovvero che si è deciso di testare nuovamente, con metodi più accurati sviluppati in estate, campioni prelevati lo scorso anno.

Al momento sono state riscontrate positività su cinque campioni, tre però prelevati ad atlete già fermate durante la passata stagione, ovvero Irina Starykh ed Ekaterina Iourieva.

Alla "fedina penale" sportiva della ventisettenne di Kurgan si aggiunge un campione prelevato il 2 gennaio a Oberhof, mentre in quella già ricchissima della trentunenne di Tchaikovsky si sommano due nuove positività, risalenti al 28 e 29 novembre 2013 a Östersund.

Il quarto campione trovato positivo dovrebbe appartenere ad Alexander Loginov, fermato lo scorso 25 novembre e ancora in attesa di controanalisi.

La novità è che vi è un nuovo altleta, oltre ai tre già citati, a essere stato sospeso in via provvisoria in attesa delle contro-analisi (se verranno richieste).

La sospensione ha effetto dal 15 dicembre, pertanto possono essere esclusi dalla lista dei sospetti tutti coloro che hanno gareggiato a Pokljuka in Coppa del Mondo e a Obertilliach in Ibu Cup.

Il nome non è stato reso noto e nessuna federazione nazionale ha annunciato di aver ricevuto avvisi in materia. Si attendono sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social