Questo sito contribuisce alla audience de

Niente sci di fondo per Martin Fourcade, si concentrerà solo sul biathlon

Martin Fourcade si consacra settimo biathleta della storia ad aver vinto tutto
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Niente sci di fondo per Martin Fourcade, si concentrerà solo sul biathlon

Martin Fourcade ha preso la sua decisione. Anche nella stagione 2014-'15 si concentrerà esclusivamente sul biathlon. Il francese, colpito dalla mononucleosi nei mesi scorsi, ha quindi lasciato cadere il progetto di gareggiare su due fronti e tentare di partecipare nello sci di fondo ai Mondiali di Falun 2015.

Il ventiseienne transalpino ha dichiarato questa mattina che non prenderà parte alle selezioni della squadra francese di fondo, in calendario a Beitostølen il 22 e 23 novembre.

Il suo programma novembrino sarà quindi limitato alle competizioni norvegesi di biathlon di Sjusjøen fissate per il 15 e 16 novembre, dopodiché sarà della partita nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund a inizio dicembre.

In realtà non è ancora escluso che Fourcade possa partecipare a Falun 2015, ci saranno ulteriori selezioni a inizio febbraio. Tuttavia le sue chance si riducono e la certezza è che il catalano si concentrerà esclusivamente sul biathlon nella prima metà di inverno decidendo eventualmente, in base al proprio stato di forma (e alla posizione in classifica generale), il da farsi.

Resta da capire quale sarà la competitività di Martin dopo aver perso 2 mesi di preparazione causa mononucleosi ed essere tornato ad allenarsi a pieno regime solo a fine settembre. Val la pena di ricordare che il francese ha vinto le ultime 3 Coppe del Mondo e nel biathlon maschile nessuno è mai riuscito a realizzare un filotto di 4 Sfere di Cristallo consecutive...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social