Questo sito contribuisce alla audience de

Nicole Gontier: "A causa del ginocchio faccio un po' fatica negli allenamenti ma sono positiva"

BiathlonBiathlon - Italia

Nicole Gontier: "A causa del ginocchio faccio un po' fatica negli allenamenti ma sono positiva"

Anche se non ha ancora completamente recuperato dai guai fisici che l'hanno condizionata lo scorso inverno, la valdostana è soddisfatta di come sta andando la preparazione. E' positiva e contenta di allenarsi in un gruppo che ha dimostrato di poter arrivare a risultati importanti.

In occasione dei campionati italiani, in programma questo fine settimana, vi proproniamo una serie di interviste realizzate da Dario Puppo in collaborazione con Fisi/Infront proprio in Val Martello (Bz), in un precedente raduno della nazionale di biathlon.

"Per me è un onore lavorare con loro quattro (Hofer, Windisch, Wierer e Oberhofer - n.d.r.), perche hanno dimostrato di essere grandi atleti. E questo è uno stimolo per tutta la squadra e tutta l'Italia. Si è visto che se si lavora bene i risultati posso arrivare" - spiega Gontier.

"E' una grande opportunità avere a disposizione la nuova pista di skiroll della Val Martello. Qui c'è tutto per allenarsi. Si può camminare, andare in bici, mancava solo la pista per gli allenamenti estivi. E' perfetto".

"Mi sto allenando sia nelle serie in piedi che a terra. Sono contenta. Faccio un po' fatica nella parte ateltica, dopo quello che ho avuto lo scorso inverno al ginocchio. Sono comunque contenta di come vanno le cose e resto positiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.