Questo sito contribuisce alla audience de

Miriam Gössner ha passato la notte in ospedale causa commozione cerebrale. Ultimi titoli tedeschi a Hildebrand e Peiffer

Miriam Gössner ha passato la notte in ospedale causa commozione cerebrale. Ultimi titoli tedeschi a Hildebrand e Peiffer
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Miriam Gössner ha passato la notte in ospedale causa commozione cerebrale. Ultimi titoli tedeschi a Hildebrand e Peiffer

Non c'è pace per Miriam Gössner. La biathleta tedesca ha dovuto dare forfait per le competizioni finali dei campionati tedeschi disputate oggi a Oberhof a causa di una caduta nella staffetta di ieri.

La ventiquattrenne bavarese è finita a terra nel corso del primo giro della sua frazione, ma ha proseguito fino alla fine della stessa. Una volta dato il cambio si è ripetutamente toccata la schiena martoriata dalla caduta in mountain bike del maggio 2013, mostrando anche di fare fatica a camminare.

Gössner è stata portata prima negli spogiatoi e poi in ospedale per accertamenti dove le è stata diagnosticata una leggera commozione cerebrale. Quindi è stata trattenuta in osservazione per la notte prima di essere dimessa in giornata.

L'incidente non sembra avere avuto gravi conseguenze sulla tedesca che però dovrà sicuramente osservare qualche giorno di riposo prima di ricominciare gli allenamenti. Si tratta tuttavia dell'ennesimo guaio fisico per l'atleta di Garmisch, ancora in fase di recupero dopo essere scampata alla sedia a rotelle 18 mesi fa.

Come nota a margine va sottolineato che, oltre alla sfortuna, c'è una certa dose di incoscienza. Miriam infatti ha gareggiato sotto la pioggia senza il casco protettivo!

Gössner ha dovuto dare forfait alla giornata conclusiva dei campionati tedeschi, ancora una volta tormentati dal maltempo. In mattinata la giuria è stata costretta a spostare la competizione dalla DKB Ski-Arena, avvolta dalla nebbia, alla pista d'allenamento della locale caserma della Bundeswehr (con annesso poligono). Si è inoltre deciso di gareggiare nel format della sprint anziché della partenza in linea.

Franziska Hildebrand ha chiuso in bellezza ottenendo la terza vittoria in quattro gare. Curiosamente la piazza d'onore è stata occupata da una delle due sorelle Horchler per la quarta volta in altrettante competizioni. Oggi è stata Nadine, staccata di 32" dalla vincitrice, a chiudere seconda. Il podio è stato completato da Franziska Preuß.

Tra gli uomini invece è stato possibile disputare la mass start (seppur con partenza ritardata rispetto al programma). Trionfo assoluto per Clausthal-Zellerfeld (stessa località di provenienza di Hildebrand) poiché Arnd Peiffer ha conquistato il terzo titolo dell'edizione 2014 della manifestazione. Il ventisettenene del Niedersachsen ha avuto ragione di Simon Schempp nell'ultimo giro, mentre il terzo posto è andato a Florian Graf. Oggi in difficoltà Erik Lesser, vincitore dell'individuale.

OBERHOF - SPRINT (II) FEMMINILE
1. HILDEBRAND Franziska (0+1) 22'06"2
2. HORCHLER Nadine (1+1) a 32"0
3. PREUß Franziska (0+1) a 37"4
4. *GASPARIN Elisa (0+1) a 46"7
5. HINZ Vanessa (0+1) a 49"4
6. KNOLL Annika (0+0) a 1'09"4
7. KUMMER Luise (0+1) a 1'32"4
8. HORCHLER Karolin (0+2) a 1'34"0
9. BACHMANN Tina (1+1) a 1'42"7

OBERHOF - MASS START MASCHILE
1. PEIFFER Arnd (0+0+1+2) 37'49"3
2. SCHEMPP Simon (1+0+1+2) a 3"1
3. GRAF Florian (2+1+0+1) a 27"2
4. STEPHAN Christoph (0+2+1+0) a 38"7
5. BISCHL Matthias (0+0+2+2) a 58"8
6. WILLEITNER Michael (1+1+1+0) a 1'04"5
7. LESSER Erik (0+1+2+3) a 1'13"9
8. DOLL Benedikt (1+0+1+3) a 1'14"6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.