Questo sito contribuisce alla audience de

Marie Dorin Habert: "È molto probabile che mi ritiri dopo PyeongChang 2018"

Marie Dorin Habert: 'È molto probabile che mi ritiri dopo PyeongChang 2018'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Marie Dorin Habert: "È molto probabile che mi ritiri dopo PyeongChang 2018"

La prossima stagione potrebbe essere l'ultima in cui potremo vedere in pista Marie Dorin Habert. Lo ha annunciato la stessa biathleta francese in un'intervista al sito specializzato SkiChrono.

La transalpina, che fra pochi giorni compirà 31 anni, dopo la nascita della figlia Adele (venuta al mondo nel settembre 2014) ha più volte indicato i Giochi olimpici del 2018 come il probabile termine naturale della propria carriera.

Oggi ha ribadito questa intenzione, affermando che "Non vedo oltre PyeongChang, soprattutto perchè dubito che continuerò. C'è una possibilità molto alta che io decida di smettere al termine dopo le prossime Olimpiadi, anche se non sono ancora sicura di questa scelta. Dipenderà da molti fattori, come l'andamento della stagione e mia figlia.

Di sicuro già ho cominciato a fare dei piani per il 'dopo' carriera. Mi piacerebbe avere un periodo di pausa, per tirare il fiato. Dopodiché io, mio marito e Robin Duvillard abbiamo in progetto di realizzare un hotel dedicato allo sport a Corrençon-en-Vercors. Si tratta di un progetto importante su cui avremo bisogno di lavorare parecchio".

Vedremo quali saranno le decisioni di Dorin Habert, che potrebbe chiudere in grande stile. D'altronde ha già dimostrato di saper preparare a puntino i grandi appuntamenti (i 4 ori iridati individuali ottenuti fra il 2015 e il 2016 lo testimoniano) e ha già ottenuto una medaglia olimpica nel lontano 2010, quando arpionò il bronzo nella sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali