Questo sito contribuisce alla audience de

Mano rotta per Ole Einar Bjørndalen dopo una caduta sugli skiroll

Mano rotta per Ole Einar Bjørndalen dopo una caduta sugli skiroll
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Mano rotta per Ole Einar Bjørndalen dopo una caduta sugli skiroll

Brutte notizie per Ole Einar Bjørndalen. Nelle prossime settimane il biathleta più grande di tutti i tempi non potrà allenarsi a pieno regime a causa di una frattura patita dopo una caduta con gli skiroll.

Da quanto spiegato dal quarantaduenne scandinavo, l'incidente è avvenuto in un bosco. Sostanzialmente il veterano di Simostranda si sarebbe scontrato con un animale che ha deciso di attraversare la strada proprio nel momento in cui lui stava sopraggiungendo.

Il risultato dell'incontro ravvicinato è una mano rotta in seguito al ruzzolone. Tuttavia l'incidente non dovrebbe essere un problema nell'ottica della preparazione al prossimo inverno. Se tutto dovesse andare come previsto, la frattura guarirà nel giro di 4/6 settimane senza influenzare in maniera significativa le tabelle di allenamento.

Di sicuro Bjørndalen sta facendo l'abitudine ai guai di salute primaverili. Lo scorso anno fu vittima di una ben più seria infezione virale che lo costrinse a stare completamente fermo diverse settimane. Visti i risultati del 2015-'16, il "malanno di giugno" potrebbe anche potrare bene...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social