Questo sito contribuisce alla audience de

Magdalena Neuner (e Michael Schumacher) inseriti nella Hall of Fame dello sport tedesco

Magdalena Neuner (e Michael Schumacher) inseriti nella Hall of Fame dello sport tedesco
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Magdalena Neuner (e Michael Schumacher) inseriti nella Hall of Fame dello sport tedesco

Dal 2 al 6 gennaio gli appassionati tedeschi hanno votato quale atleta inserire nella Hall of Fame dello sport germanico in questo 2017. I 180.000 i voti pervenuti hanno sancito con un autentico plebiscito l'ingresso di Magdalena Neuner e Michael Schumacher nel pantheon.

L'ex biathleta e il sette volte campione del mondo di Formula 1 sono diventati eleggibili per l'entrata nella HoF a partire da quest'anno, in quanto consuetudine vuole debba passare almeno un lustro tra l'ultimo anno di attività come atleta e il primo utile per guadagnare l'accesso all'istituzione.

La motivazione ufficiale per l'ingresso dei due è la seguente: "Con la loro personalità e i loro risultati, Magdalena Neuner e Michael Schumacher hanno contribuito in maniera decisa ad aumentare la popolarità dei loro sport in Germania e nelmondo. L'abilità di unire massima concentrazione, velocità e resistenza li caratterizza entrambi, seppur in maniera diversa. Non si sono inoltre distinti solo nel successo sportivo, ma anche in ambito sociale".

Neuner è solamente la seconda biathleta a venire inserita nella Hall of Fame. Sinora l'unica era stata Antje Harvey-Misersky, prima campionessa olimpica tedesca in questo sport nell'ormai lontano 1992.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...