Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia del biathlon per Oslo: tornano i big, si aggiungono Sanfilippo e De Lorenzi, niente Vittozzi

L'Italia del biathlon per Oslo. Tornano i big, si aggiungono Sanfilippo e De Lorenzi, niente Vittozzi
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

L'Italia del biathlon per Oslo: tornano i big, si aggiungono Sanfilippo e De Lorenzi, niente Vittozzi

Dopo aver disertato la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto na Morave per privilegiare gli allenamenti in vista dei Mondiali di Kontiolahti, i big dell'Italia del biathlon torneranno in azione nei prossimi giorni.

La scorsa settimana Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini si sono allenati a Sjusjøen, in Norvegia, svolgendo un raduno inteso come primo passo del percorso di avvicinamento alla manifestazione iridata che avrà luogo dal 5 al 15 marzo.

Pertanto i sei azzurri si ripresenteranno nel massimo circuito a Holmenkollen dove il programma prevede un'individuale (giovedì 12), una sprint (sabato 14) e una staffetta (domenica 15).

Agli uomini e alle donne già presenti in Norvegia, si aggiungeranno inoltre due reduci dalla tappa ceca. In campo femminile sarà riproposta Federica Sanfilippo, entrata in zona punti in entrambe le gare disputate in Moravia. Tra gli uomini invece confermato Christian De Lorenzi, che rimane uno dei quattro italiani più performanti.

Non ci sarà quindi Lisa Vittozzi, ma la sua assenza era prevista. La fresca ventenne veneta di scuola friulana infatti sarà impegnata ai Mondiali junior di Minsk a partire dal 19 febbraio.

Pertanto queste sono nel dettaglio le scelte italiane per Oslo:

OSLO - FEMMINILE
GONTIER Nicole (1991)
OBERHOFER Karin (1985)
SANFILIPPO Federica (1990)
WIERER Dorothea (1990)

OSLO - MASCHILE
BORMOLINI Thomas (1991)
DE LORENZI Christian (1981)
HOFER Lukas (1989)
WINDISCH Dominik (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social