Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Dahlmeier vince anche l'Inseguimento di Pokljuka

Laura Dahlmeier vince anche l'Inseguimento di Pokljuka
Info foto

Getty Images

Biathlon

Laura Dahlmeier vince anche l'Inseguimento di Pokljuka

La tedesca ottiene la decima vittoria in carriera, la terza stagionale in una gara che non lesina emozioni.

La vincitrice della Sprint è costretta alla rincorsa da due errori nel secondo poligono a terra ma si ritrova in un plotone di sei concorrenti per la vittoria all'ultima sessione di tiro: Dahlmeier non sbaglia e parte in solitudine salutando la compagnia di Kaisa Mäkäräinen, sempre protagonista sugli sci, che riesce nell'impresa di recuperare 8 secondi alla tedesca nell'ultimo giro ma non va oltre il secondo posto. Scivolano fuori dal podio Dunklee (quinta con un errore), Hauser (sesta, un errore) e Olsbu (nona con due errori).

Dalle retrovie risalgono una positiva Puskarcikova e una eccellente Marie Dorin Habert: nella volata finale la spunta la ceca che coglie il primo podio in carriera. Dopo un inizio di gara sottotono con un errore per ognuno dei primi tre poligoni che l'avevano fatta sprofondare, Justine Braisaz risale al settimo posto.

Giornata decisamente negativa al tiro per Koukalova che perde il contatto con le prime con tre errori nella seconda sessione in piedi ai quali ne aggiunge altre due chiudendo al ventiseiesimo posto, preceduta dalla tedesca Goessner, 5 errori anche per lei, così come affonda Kuzmina, trentunesima. Grande recupero, nonostante i due errori nell'ultimo poligono, dell'ucraina Dzhyma che guadagna diciassette posizioni e chiude undicesima a 11 secondi dalla top ten.

In casa azzurra è buono l'inseguimento di Lisa Vittozzi con un solo errore che gli consente di risalire in ventiduesima posizione mentre Dorothea Wierer chiude intorno alla stessa ventunesima posizione dalla quale era partita senza mai apparire in recupero nel corso della gara appesantita da due errori: chiude al diciannovesimo posto. Rungggaldier è quarantasettesima (3 errori) mentre è giornata da dimenticare al tiro per Sanfilippo che con 7 errori è cinquantaduesima.

Laura Dahlmeier prende il volo nella classifica generale di Coppa del Mondo dove si porta a 277 punti; è seconda Kaisa Mäkäräinen (208) mentre la giovane Justine Braisaz (189) mantiene il terzo posto davanti alla connazionale Marie Dorin Habert (185). Scivola in quinta posizione Koukalova (183). Dorothea Wierer è nona con 122 punti.


POKLJUKA - INSEGUIMENTO FEMMINILE
1. DAHLMEIER Laura [GER] (0+2+0+0) 30.43.1
2. MÄKÄRÄINEN Kaisa [FIN] (0+0+1+1) a 16"8
3. PUSKARCIKOVA Eva [CZE] (1+0+0+0) a 18"7
4. DORIN HABERT Marie [FRA] (0+0+1+0) a 18"8
5. DUNKLEE Susan [USA] a (0+0+0+1) a 24"1
6. HAUSER Lisa Theresa [AUT] (0+0+0+1) a 26"4
7. BRAISAZ Justine [FRA] (1+1+1+0) a 27"2
8. HILDEBRAND Franziska [GER] a (0+0+1+1) a 33"1
9. OLSBU Marte [NOR] (0+0+1+1) a 46"5
10.GASPARIN Selina [SUI] (1+0+0+1) a 55"6

 

Qui per il risultato completo della gara!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social