Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Dahlmeier diserterà per scelta due gare a Oberhof. Franziska Preuß out tutta la tappa

Laura Dahlmeier vince anche l'Inseguimento di Pokljuka
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Laura Dahlmeier diserterà per scelta due gare a Oberhof. Franziska Preuß out tutta la tappa

La federazione tedesca di sci ha comunicato i convocati per la prima delle due tappe casalinghe, in programma a Oberhof dal 5 all'8 gennaio. La notizia principale riguarda l'assenza strategica di Laura Dahlmeier, che prenderà parte solo alla mass start.

Gerald Hönig, capo allenatore della squadra, ha dichiarato quanto segue: "Laura è rimasta sempre in salute, ma in virtù dell'esperienza accumulata negli ultimi anni abbiamo deciso di non farle disputare l'intera tappa di Oberhof. Gareggerà solo nella mass start, poiché le prime tre tappe per lei sono state particolarmente intense.

Abbiamo pianificato che si prenda una piccola pausa extra nel corso della stagione, in maniera tale da essere sempre al top quando scenderà in pista. Non è certo stata una decisione semplice, in quanto è pettorale giallo, tuttavia riteniamo possa essere un investimento per il proseguo dell'inverno e in particolare per i Mondiali".

Avrà pertanto una chance in Coppa del Mondo Nadine Horchler, attualmente leader della classifica generale di Ibu Cup. Nella squadra femminile tornerà in azione anche Maren Hammerschmidt, fermata a Nove Mesto. Di conseguenza non ci sarà spazio per Denise Herrmann.

AGGIORNAMENTO: Franziska Preuß, ammalatasi durante le vacanze, ha dato forfait dopo essere stata inizialmente inserita nelle convocate. Il suo posto sarà preso da Karolin Horchler.

Un avvicendamento in campo maschile. Rivedremo Florian Graf, che prenderà il posto di Matthias Dorfer, per il quale comunque le porte del massimo circuito rimangono aperte, come dichiarato dall'head coach maschile Mark Kichner.

Ricapitolando, queste le scelte della Germania per Oberhof:

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993) [Solo Mass Start]
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)
HORCHLER Nadine (1986)

UOMINI
BISCHL Matthias (1988)
DOLL Benedikt (1990)
GRAF Florian (1988)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social