Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera ha scelto i propri biathleti per le prime due tappe di Coppa del Mondo

I convocati della Svizzera per i Mondiali di Oslo. Si punta su Selina Gasparin
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Svizzera

La Svizzera ha scelto i propri biathleti per le prime due tappe di Coppa del Mondo

La federazione svizzera di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte all'opening di Coppa del Mondo di Östersund, alla successiva tappa di Pokljuka e all'ouverture di Ibu Cup di Beitostølen.

Per la prima volta il movimento elvetico ha potuto svolgere allenamenti su neve senza uscire dai confini nazionali sin dall'inizio del mese di novembre. Merito dell'utilizzo della tecnologia "Snowfactory" nell'avveniristico impianto di Lenzerheide.

Gli head coach delle squadre, Jörn Wollschläger e l'italiano Armin Auchentaller, si sono detti molto soddisfatti della situazione. Anche perchè hanno potuto svolgere test interni sulle nevi di casa, al termine dei quali sono stati decisi i convocati.

ÖSTERSUND/POKLJUKA - UOMINI
DOLDER Mario (1990)
FINELLO Jeremy (1992)
WEGER Benjamin (1989)
WIESTNER Serafin (1990)

ÖSTERSUND/POKLJUKA - DONNE
GASPARIN Aita (1994)
GASPARIN Selina (1984)
HÄCKI Lena (1995)
MEIER-RUGE Ladina (1992)

Non ci sono grandi sorprese, poiché sono stati scelti tutti coloro i quali si sono dimostrati maggiormente competitivi già nella passata stagione.

Unica eccezione quella di Ladina Meier-Ruge, che di fatto prende il posto di Irene Cadurisch, la quale viene data in ritardo di condizione. Infatti non è stata inserita neppure nel team per il circuito cadetto.

A Beitostølen saranno infatti della partita Elisa Gasparin, Tanja Bissig, Sabine Di Lallo, Severin Dietrisch, Matin Jäger, Ivan Joller ed Eligius Tambornino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.