Questo sito contribuisce alla audience de

La situazione di Ricco Gross diventa un "giallo". Cosa lo blocca in Germania?

Inizia il valzer di primavera fra i tecnici: Ricco Gross nuovo head coach dell'Ucraina femminile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathl

La situazione di Ricco Gross diventa un "giallo". Cosa lo blocca in Germania?

Ora è ufficiale. La situazione di Ricco Gross è diventata un vero e proprio giallo poiché, nonostante i ripetuti annunci provenienti da Mosca, la sua posizione non si sblocca e al momento non è chiaro quali sia l'origine di tale stallo.

In un periodo in cui è sempre più difficile trovare lavoro, l'allenatore tedesco può ritenersi un privilegiato visto che attualmente è inserito nello staff tecnico di due diverse federazioni.

Scherzi a parte, dopo l'evidente contraddizione di vederlo dipendente sia della Germania che della Russia, lo scorso 18 maggio l'agenzia di stampa Itar Tass aveva annunciato che la sua posizione sarebbe stata chiarita entro il 25 del corrente mese.

Invece siamo arrivati al 26 e non ci sono novità di alcun tipo. A questo punto sarebbe davvero curioso capire il perché di questo stallo senza precedenti nel mercato dei tecnici del circuito del biathlon.

In particolare è strano il silenzio da parte teutonica che, a parte un PDF in cui sono indicate le squadre nazionali, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.

Viene quindi spontaneo chiedersi se i problemi siano esclusivamente di natura burocratica, come sostenevano i russi, o se il blocco dipenda da qualcosa di più profondo.

L'unica certezza è che ci saranno sviluppi. Quando non è dato a sapersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social