Questo sito contribuisce alla audience de

La russa Uliana Denisova neo-acquisto della Bielorussia?

La russa Uliana Denisova neo-acquisto della Bielorussia?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

La russa Uliana Denisova neo-acquisto della Bielorussia?

La testata rusbiathlon.ru afferma che la biathleta russa Uliana Denisova sarebbe in procinto di cambiare nazionalità e accasarsi in Bielorussia.

Denisova, classe 1983, era considerata una grande promessa a livello junior grazie alle due medaglie di bronzo vinte ai Mondiali di Haute-Marienne 2004. Tuttavia da senior non è riuscita a lasciare il segno, limitandosi a raccogliere una serie di piazzamenti, neppure troppo prestigiosi, nel massimo circuito.

Sprofondata nell'oblio del circuito nazionale russo, potrebbe ora ripresentarsi in Coppa del Mondo con altra bandiera. Non va dimenticato come in Bielorussia la concorrenza si sia abbassata a causa del ritiro di Liudmila Kalinchik.

Denisova potrebbe quindi risultare un discreto innesto in ottica staffetta nel team capitanato da Darya Domracheva che peraltro lo scorso inverno aveva naturalizato non senza polemiche un'altra russa, Anastasia Kalina.

Nel caso della trentunenne non dovrebbero esservi carte bollate, poiché l'ultima apparizione a livello internazionale è datata 13 gennaio 2012, quindi più dei 2 anni canonici necessari per presentarsi al via di competizioni Ibu con un passaporto diverso dal precedente.

A proposito di russe che hanno cambiato nazionalità. Dall'Ucraina giunge notizia del ritiro di Mariya Panfilova, classe 1987.

3
Consensi sui social