Questo sito contribuisce alla audience de

La Polonia comunica gli atleti per Östersund. Non ci sono sorprese

Krystyna Palka e Krzysztof Plywaczyk vincono gli inseguimenti dei campionati polacchi
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Polonia

La Polonia comunica gli atleti per Östersund. Non ci sono sorprese

La federazione polacca di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte all'opening stagionale di Coppa del Mondo a Östersund e di Ibu Cup a Beitostølen.

Come avviene ormai da diversi anni il team si affiderà al proprio settore femminile per ottenere risultati di peso, mentre gli uomini saranno verosimilmente poco più che comparse.

Non ci sono sorprese di sorta nelle selezioni per le prime competizioni dell'inverno. La novità principale riguarda le donne dove farà il suo esordio nel massimo circuito la ventiduenne Anna Maka. Il ritiro di Paulina Bobak, numero 5 della squadra, ha infatti liberato uno spot che potrà essere affidato di volta in volta a una seconda linea.

Inoltre bisognerà abituarsi a chiamare Krystyna Palka con il suo nuovo cognome, ovvero Krystyna Guzik poiché la tretunenne durante l'off-season è convolata a nozze con il suo compagno Grzegorz Guzik.

UOMINI PER ÖSTERSUND
PLYWACZYK Krzysztof (1983)
SZCZUREK Lukasz (1988)

DONNE PER ÖSTERSUND
GWIZDON Magdalena (1979)
HOJNISZ Monika (1991)
MAKA Anna (1992)
NOWAKOWSKA-ZEMNIAK Weronika (1986)
PALKA-GUZIK Krystyna (1983)

Già deciso il quartetto per la staffetta staffetta mista di domenica 30 novembre dove si schiereranno al via Plywaczyk, Szczurek, Gwizdon e Palka-Guzik.

Weronika Nowakowska-Zemniak, Monika Hojnisz e Anna Maka saranno invece in gara anche nell'Ibu Cup di Beitostølen assieme a Kinga Mitoraj e Karolina Batozynska. Gli uomini impegnati nel circuito cadetto saranno invece Mateusz Janik, Rafal Penar, Tomasz Jakiela e Marcin Piasecki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Il verdetto finale della Coppa del Mondo femminile di Biathlon vede primeggiare la campionessa italiana che oltre che nella classifica generale, primeggia anche nell'Inseguimento e nella 20 km. La francese e la norvegese, sul podio della generale con la sappadina, conquistano le Coppe di Sprint e Mass Start. La grande delusa è Julia Simon, che si è presentata a Canmore con due pettorali rossi e non porta a casa nulla dopo il trionfale Mondiale.